FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: poker Atletico, il Real risponde con una manita

Madrilene scatenate nella terza giornata: 4-0 dei Colchoneros in casa del Celta, 5-2 dei blancos con lʼOsasuna

Liga: poker Atletico, il Real risponde con una manita

Alla terza di campionato arriva finalmente la prima vittoria in Liga dell'Atletico Madrid. Vittima sacrificale dei Colchoneros il Celta Vigo, che dopo un primo giocato anche meglio degli avversari deve arrendersi 4-0 alla furia biancorossa. Risposta in grande stile del Real Madrid che batte 5-2 l'Osasuna: Ronaldo, al rientro, firma il primo gol, Danilo, Ramos, Pepe e Modric fanno il resto. Di Riera e Garcia le reti dei navarri.

Celta-Atletico Madrid 0-4
Serviva una sveglia all'Atletico Madrid, e la sveglia è arrivara da chi, dopo i pareggi contro Alaves e Leganes, più di tutti aveva alzato la voce. Antoine Griezmann, per la precisione, protagonista assoluto, con un assist e due reti, del successo dei colchoneros per 4-0 in casa del Celta Vigo. Un poker maturato tutto nella ripresa, dopo un primo tempo invece dominato dai padroni di casa che all'11' sfiorano il gol con Sene, bravo a saltare anche Oblak ma troppo defilato poi per trovare lo specchio della porta. Torres al 20' non arriva per un soffio sul cross di Carrasco, ma al 33' sono ancora gli uomini di Berizzo ad andare vicini al gol: filrtante di Aspas, Bongonda salta Savic e Juanfran e incrocia sul secondo palo un pallone che esce di un niente.

Simeone non riesce a scuotere ma l'intervallo è provvidenziale per i biancorossi così come la disattenzione di Mallo che al 52' si dimentica di Koke, bravo comunque di sinistro a finalizzare l'ottimo cross di Griezmann per l'1-0 Atletico. Il Celta accusa il colpo e non si rialza neppure con l'ingresso di Giuseppe Rossi, Carrasco reclama un rigore al 60', quindi ci pensa Griezmann a chiudere i conti al 72' e all'80 con due gol fotocopia: cross dalla destra e colpo di testa sotto la traversa dell'attaccante francese per il 2-0 e 3-0. Nel finale, all'88', c'è gloria anche per Correa che di sinistro su assist di Koke batte sul primo palo da distanza ravvicinata l'incolpevole Alvarez.

Real Madrid-Osasuna 5-2
Se l'Atletico fa le cose in grande, il Real Madrid non è da meno. Anzi: al Santiago Bernabeu, i blancos di Zidane ottengono la terza vittoria in altrettante partite con un ritrovato Cristiano Ronaldo che apre le marcature nel 5-2 rifilato al malcapitato Osasuna. Facile facile, dopo appena 6 minuti, il destro a porta vuota di CR7 su invito di Bale, preludio alla manita di un Real che nel primo tempo rischia solo al 38' quando Unai Garcia colpisce di testa la traversa a Casilla battuto. Un brivido improvviso, perché due minuti dopo Danilo punisce Nauzet Perez con un destro da fuori a porta semivuota, quindi Sergio Ramos chiude i conti in chiusura di frazione trovando il 3-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La ripresa è ancora un monologo madridista: Pepe batte ancora di testa il portiere navarro, colpevole nell'occasione di una respinta mal riuscita, poi Modric firma al 62' la manita con un destro dal limite nell'angolino basso. Sul 5-0, c'è comunqe tempo per altre emozioni: quelle che regala Riera incrociando di testa al 64' il 5-1 prima del rigore parato da Casilla e il 5-2, sempre di testa, firmato da Unai Garcia, mentre la voglia di gol di Benzema sbatte prima contro la traversa (78') e poi sul palo (90').

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali