FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: manita Barcellona, Leganes al tappeto

I blaugrana si impongono con un netto 5-1 sulla neo-promossa con doppietta di Messi e gol di Suarez, Neymar e Rafinha

Liga: manita Barcellona, Leganes al tappeto

Il Barcellona torna alla vittoria anche in campionato e lo fa a suo modo, cioè annichilendo con un roboante 5-1 il Leganes allo Stadio Municipale Butarque. Gara già chiusa al 45' con i blaugrana avanti grazie alle reti del trio Messi, Suarez e Neymar. La Pulce segna su rigore anche nella ripresa e a chiudere i conti ci pensa Rafinha. Per i padroni di casa gol della bandiera di Gabriel. Il Barça aggancia momentaneamente il Real in vetta a 9 punti.

Dopo il roboante 7-0 al Celtic in Champions League che ha riscattato l'inatteso ko casalingo in campionato con l'Alaves, il Barcellona torna in campo allo Stadio Municipale Butarque contro il Leganes neo-promosso. Passano solo 15 minuti e i blaugrana sono già in vantaggio con Messi che deve solo appoggiare in rete il suggerimento di Suarez. Al minuto 31' il Barça sigla il raddoppio con gli stessi interpreti ma a ruoli invertiti: Messi recupera palla ai 25 metri, punta la difesa, entra in area e regala un pallone d'oro che Suarez deve solo mettere in rete. Il Leganes va vicinissimo al gol con Machis al 34' ma Umtiti salva tutto sullo linea. E' suolo un fuoco di paglia perché al 44' il Barcellona cala il tris con Neymar che infila a porta vuota il passaggio di uno scatenato Suarez.

Nella ripresa la musica non cambia e al 55' Messi trasforma il rigore del 4-0 concesso per trattenuta di Bustinza ai danni di Neymar. Annullato poi un altro gol al Barça per fuorigioco di Alcacer sul primo tentativo di Messi deviato sul palo da Serantes. A siglare la quinta rete ci pensa comunque Rafinha al 64' con uno straordinario destro dal limite che si infila nel sette. All'81' arriva il gol della bandiera del Leganes con una punizione pennellata sotto l'incrocio di Gabriel. Il match si chiude comunque col trionfo dei blaugrana che tornano al successo anche in campionato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali