FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: Barcellona sprecone, Sergio Ramos salva il Real Madrid

Finisce 1-1 il Clasico al Camp Nou: la sblocca Suarez, poi il difensore pareggia di testa al 90ʼ

Liga: Barcellona sprecone, Sergio Ramos salva il Real Madrid

Ancora Sergio Ramos, sempre Sergio Ramos: è proprio lui, il difensore specializzato nei gol pesantissimi, a salvare il Real Madrid al Camp Nou di Barcellona segnando di testa il gol dell'1-1 al 90'. Doccia gelata per i blaugrana che, dopo essere passati in vantaggio al 53' con Suarez, sprecano il raddoppio con Neymar e Messi. Punto pesantissimo per il Real che resta saldamente al comando della Liga a +6 sui catalani.

Partita incredibile al Camp Nou dove il Clasico finisce 1-1 al termine di 93 minuti palpitanti, ricchi di giocate spettacolari ma anche di polemiche. Non passano nemmeno tre minuti dal calcio d'inizio e il Real Madrid chiede il rigore per un contatto in piena area tra Mascherano e Vazquez: l'arbitro Clos lascia correre. Meglio le merengues nel primo tempo: il Barça - senza Iniesta che entrerà nella ripresa dopo il lungo stop per infortunio - non riesce a creare gioco e rischia più volte di essere infilzato in contropiede. Anche i blaugrana reclamano un penalty per un mani di Caravajal, ma si va al riposo sullo 0-0. Poi nella ripresa succede di tutto. La svolta al minuto 53: punizione dalla sinistra di Neymar, pallone teso a centro area e colpo di testa vincente di Suarez che brucia sul tempo la difesa madrilena. Esultanza incontenibile dell'uruguaiano e dei tifosi blaugrana, ora il Camp Nou è una bolgia e il Real soffre le pene dell'inferno: prima Neymar (con un destro a giro incredibilmente alto da due passi dopo un dribbling secco su Carvajal), poi Messi (diagonale di sinistro da dimenticare a tu per tu con Navas) sprecano incredibilmente il 2-0. E i blancos non perdonano: al 90' Modric pennella una punizione a centro area dove Sergio Ramos, lasciato troppo solo, salta più in alto di tutti e trafigge Ter Stegen di testa.

Stavolta a fare festa è la squadra di Zidane, ma il Barcellona non si arrende e crea l'ultimissima palla gol al 93' con un pallonetto di Iniesta salvato da Casemiro di testa proprio sulla linea. Finisce 1-1: il Barcellona esce dal campo a testa bassa, il Real come se avesse vinto. E Sergio Ramos si conferma l'uomo dei gol che pesano: dopo quelli nelle finali di Champions 2014 e 2016, e nel Mondiale per Club 2014, eccone un altro che vale la prima ipoteca sulla Liga.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali