FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: Barcellona in scioltezza, il Real non molla

Blaugrana vittoriosi 2-0 nella tana del Levante, la squadra di Zidane soffre ma passa 2-1 a Granada

Liga: Barcellona in scioltezza, il Real non molla

Vincono le tre big nella 23esima giornata della Liga. Dopo il successo di sabato dell'Atletico, a mezzogiorno arriva la risposta del Barcellona che s'impone 2-0 nella tana del Levante; in serata, infine, il Real Madrid soffre ma passa 2-1 a Granada. Ai blaugrana, primi a 54 punti con una gara in più rispetto ai Colchoneros, servono l'autorete di Navarro e il sigillo di Suarez; per il Real, ora a 50, vanno a segno Benzema e Modric, in mezzo il gol di El Arabi.

LEVANTE-BARCELLONA 0-2
Al Ciutat de Valencia va in scena il classico testacoda tra la capolista Barcellona e il Levante ultimo in classifica. I padroni di casa puntano su Giuseppe Rossi mentre Luis Enrique conferma il tridente dei sogni con Messi, Neymar e Suarez. Il match vede i blaugrana iniziare forte: al 3' viene annullato un gol a Messi per fuorigioco mentre al 21' il portiere di casa respinge un bel destro a giro di Neymar. Al 21' la resistenza del Levante cade e il Barcellona trova l'1-0: è una sfortunata autorete del capitano Navarro che devia nella propria porta un cross teso di Messi. Poco dopo il Barça ha la palla del raddoppio ma Suarez sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta sul centro perfetto di Neymar. Dopo la mezz'ora esce il Levante che costruisce due palle gol: al 32' il tiro di Jefferson è a lato mentre al 38' il Barcellona si salva perchè la conclusione precisa di Morales si schianta sul palo. A inizio ripresa, al 47', anche Pepito Rossi ha un'ottima opportunità ma Bravo è reattivo e devia in angolo la conclusione dell'ex Fiorentina. Il Barcellona attende sornione e a tempo quasi scaduto, col Levante tutto in avanti alla caccia del pari, trova il 2-0 in contropiede con Suarez che non sbaglia a tu per tu con Marinho sul preciso lancio di Messi.

GRANADA-REAL MADRID 1-2
A Los Carmenes è una serata complicata per il Real Madrid di Zinedine Zidane, alla sua quinta panchina con le Merengues. Il bilancio però sale a 4 vittorie ed un pareggio, con 18 gol fatti e solo tre subiti: il 2-1 in casa del Granada è onestamente più complicato del previsto. La gara si sblocca alla mezzora con il 19esimo centro in Liga di Benzema, che segna per la sesta partita consecutiva e tiene il passo di Suarez (capocannoniere a quota 20). Il pareggio dei padroni di casa arriva come un fulmine a ciel sereno al 60', quando Modric perde un pallone sanguinoso a centrocampo a causa dell'involontaria interferenza dell'arbitro e dà il via all'azione che porta al gol El Arabi. Il croato si riscatta però all'85', con una rasoiata di destro dal limite dell'area che vale il 2-0. Pur soffrendo, il Real Madrid sbanca il campo del Granada e rimane a quattro punti dalla vetta, ma il Barcellona deve sempre recuperare la gara saltata per il Mondiale per club. E al secondo posto c'è un Atletico che non vuole proprio mollare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali