FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liberation rivela: per Platini, squalifica a vita

Il sito del quotidiano francese cita fonti confidenziali. E i legali di Michel confermano: "Tutto vero"

Liberation rivela: per Platini, squalifica a vita

La camera istruttoria della commissione etica della Fifa, che ha richiesto il rinvio a giudizio di Michel Platini, indica che la sanzione per il dirigente Uefa sia la squalifica a vita. Lo rivela il sito del quotidiano Liberation, citando fonti confidenziali. Il rapporto che sanciva il rinvio a giudizio, sottolinea il giornale, aveva già "lasciato intendere che sarebbe stata raccomandata una sanzione" nei confronti di Platini, probabilmente pesante.

E poco dopo le rivelazioni di Liberation, ecco la conferma diretta. Squalifica a vita: è questa, fanno sapere i legali di Michel Platini, la sanzione chiesta dalla Commissione etica della Fifa per il presidente dell'Uefa, attualmente sospeso. L'avvocato Thibaut d'Ales ha detto che per Platini è stata sollecitata dalla camera istruttoria della Commissione la sanzione più severa.

Il capo della commissione, Hans Joackim Eckert, aveva confermato ieri che Platini sarà sottoposto a giudizio entro la fine di dicembre. Stessa sorte per il presidente della Fifa Sepp Blatter, coinvolto con Platini nel caso del pagamento di due milioni di dollari effettuato nel 2011 dalla Fifa all'ex stella del calcio francese per delle consulenze fornite alla federazione internazionale una decina di anni prima. Entrambi sono stati sospesi in via cautelare per novanta giorni, provvedimento che per ora ha impedito a Platini di candidarsi alla successione di Blatter nelle elezioni del 26 febbraio prossimo ma il rischio, come ha confermato l'avvocato D'Ales, è quello di dover lasciare per sempre il mondo del calcio. Platini ha sempre rigettato le accuse di illecito, sostenendo di aver avuto un accordo verbale con Blatter per il pagamento delle sue spettanze.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali