FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Leicester, Ranieri: "È tutto nelle nostre mani"

Città in fermento, domenica la trasferta allʼOld Trafford: contro il Manchester può arrivare il titolo

Leicester, Ranieri: "È tutto nelle nostre mani"<br />

Il primo appuntamento con la storia è domenica, all'Old Trafford, il primo dei tre match point per il Leicester per conquistare il titolo. Claudio Ranieri non si scompone e, tra battute e risate, prepara la trasferta di Manchester con il sorriso sulle labbra: "Possiamo fare la storia, ed è tutto nelle nostre mani. Ma sono tranquillo, perché vedo i miei giocatori ogni giorno, si allenano bene. La nostra è una bella storia, ora il lieto fine".

All'Old Trafford per la gloria. Claudio Ranieri entra nella sala stampa di Leicester prima di partire per Manchester e stringe la mano a tutti i giornalisti presenti: "Sono italiano, non posso non farlo". Una scaramanzia da rispettare, oggi come non mai. Sorrisi, battute e tanta tranquillità, almeno apparente. È questa la ricetta dell'allenatore romano, in una città in cui tutto è blu, in cui tutto è in fermento per l'evento del secolo. "Stiamo combattendo e lottando per trasformare il sogno in realtà, ma non è ancora realtà. Ma è tutto nelle nostre mani. Ed è incredibile, è storia".

L'approccio alla partita, difficilissima, sembra quello consueto, di tutta la stagione: "Domenica sarà un match davvero duro, rispetto molto Van Gaal e i suoi giocatori. Ma sono tranquillo: ho parlato con i miei giocatori, sanno che la nostra forza è quella di rimanere concentrati. E lo siamo, lo siamo stati per tutta la settimana in allenamento".

Non ci sarà Vardy, ma Ranieri non è preoccupato. Anzi coglie l'occasione per una battuta sul suo vecchio soprannome, quello che gli affibiarono gli inglesi quando ai tempi del Chelsea amava cambiare formazione in continuazione: "Posso fare tante scelte, ho 24 giocatori. Magari li cambio tutti, in fondo Thinkerman non cambia mai!". Poi Ranieri torna serio: "Non sono agitato, non sono nervoso. Sto solo pensando al Manchester United. Dobbiamo essere forti, dobbiamo essere solidi".

La Premier League ad un passo - servono tre punti nelle prossime tre partite, con il Tottenham distante sette lunghezze - adesso davvero non ci si può più nascondere: "Sì, lo sappiamo bene: abbiamo una grandissima opportunità di vincere il titolo. E sappiamo anche che l'anno prossimo potremmo non avere più questa occasione". Il clima, in città, è incredibile: "Sono contento perché stiamo rendendo felici i nostri tifosi. E allo stesso tempo sono tranquillo: vedo i miei giocatori ogni giorno, si allenano bene, si divertono e si aiutano l'un l'altro". Manca poco, ma tutto è pronto per sentir tutto il pubblico cantare quel "Dilly ding, dilly dong" ormai tormentone.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali