FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Leicester, il titolo può arrivare domani. Ranieri: "Non guardo Chelsea-Tottenham"

Sono 8 i punti di vantaggio delle Foxes sugli Spurs: il Monday Night col Chelsea è decisivo. Il tecnico: "Ma io sarò in aereo..."

Leicester, il titolo può arrivare domani.&#160;Ranieri:&#160;"Non guardo Chelsea-Tottenham"<br />

Il pareggio dell'Old Trafford avvicina il Leicester al titolo in Premier League. Alle Foxes mancano solo due partite e i punti di vantaggio sul Tottenham sono ora 8. Gli Spurs scenderanno in campo domani sera, nel Monday Night, contro il Chelsea a Stamford Bridge, e avranno un solo risultato a disposizione per tenere aperto il campionato: la vittoria. In caso di pareggio o di vittoria del Chelsea, infatti, il Leicester sarebbe matematicamente campione d'Inghilterra.

Claudio Ranieri però non guarderà il match sul quale saranno puntati gli occhi di tutta Europa: "Sarò in aereo, di ritorno dall'Italia in Inghilterra: sarò l'ultimo uomo del Regno Unito a sapere il risultato". Con il sorriso sulle labbra, l'allenatore del Leicester stempera la tensione nel post-gara: il Leicester non ha fallito l'appuntamento dell'Old Trafford, nonostante un avvio da paura: "Avevamo pianificato di giocare i primi 15' con grande ritmo e all'arrembaggio, ma loro sono stati più bravi di noi. Poi, ovviamente, senza Vardy perdiamo in profondità e pericolosità. E forse eravamo un po' tesi, ma abbiamo reagito alla grande". Vardy tornerà a disposizione per il match casalingo con l'Everton.

Ranieri ha visto la reazione dei suoi, che nonostante lo svantaggio, non hanno indietreggiato e anzi sono andati all'assalto. La sofferenza finale, dopo il rosso a Drinkwater, è stata fisiologica: "Siamo stati bravi a restare compatti ed a trovare il gol che ci ha dato compattezza e fiducia. Non facciamo calcoli: quello che chiedo ai miei ragazzi è di mostrare sempre il nostro carattere. Sappiamo di non essere bravi come le grandi, stiamo facendo qualcosa di eccezionale proprio perché abbiamo un grande spirito".

QUANTO MANCA AL TITOLOQuando atterrerà a in Inghilterra, quindi, Ranieri scoprirà il risultato di Chelsea-Tottenham e se sarà o meno già campione d'Inghilterra con il suo Leicester. In caso di successo del Tottenham, invece, la possibile festa per il titolo sarà rimandata a sabato, quando le Foxes ospiteranno l'Everton al King Power Stadium: una vittoria Spurs riporterebbe la squadra di Pochettino a 5 lunghezze dal Leicester, a due turni dalla conclusione. Ricordiamo che in Premier League, in caso di arrivo a pari punti, conta la differenza reti e non gli scontri diretti. E in questo momento la differenza reti è a favore del Tottenham (+39), mentre il Leicester è a +30.

Un successo casalingo contro l'Everton oppure due pareggi, con Everton e Chelsea, daranno al Leicester il titolo. Sempre che il Tottenham vinca a Londra. In caso contrario sarà già festa.

Questo il calendario delle prossime sfide:

LEICESTER (77 p.)TOTTENHAM (69 p.)
36ª-CHELSEA
37ªEvertonSouthampton
38ªCHELSEANEWCASTLE

in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali