FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lazio, Inzaghi sfida il Milan: "Non vinciamo a San Siro da 27 anni. Eʼ lʼora""

Il tecnico: "Biglia non recupera, ha un problema importante". Lʼultima volta: 3 settembre 1989, 0-1

Lazio, Inzaghi sfida il Milan: "Non vinciamo a San Siro da 27 anni. E' l'ora""

Simone Inzaghi lancia la sfida al Milan, prossimo rivale della Lazio nell'anticipo della 5a giornata: "Servirà una grande gara. Mi aspetto una partita intensa, difficile. La Lazio non batte il Milan a San Siro da 27 anni. E' ora". Sulla formazione: "Biglia non recupera per Milano". Sull'esperienza di suo fratello Pippo in rossonero: "Il Milan ha cambiato 5-6 mister. La colpa non credo fosse dei tecnici".

"Cerchiamo di invertire la statistica, bisogna tornare a vincere a Milano. Il Milan ha giocatori forti, ha trovato una Samp organizzata ma sono stati bravi e compatti colpendo al momento giusto".
Inzaghi si gode la sua squadra
, reduce dal successo contro il Pescara e battuta solo dalla Juve. "Sono ampiamente soddisfatto di questo inizio - ha spiegato l'allenatore in conferenza -. Abbiamo perso solo con la Juve: non meritavamo la sconfitta. Con un pizzico di fortuna in più potevamo anche portare a casa qualcosa. Secondo me abbiamo ampi margini di crescita".

Un buon inizio grazie a un gruppo compatto. "Sono contento di loro, di questi ragazzi. Sono anni che sono qui. Qualcuno come Radu ha giocato con me ma generalmente quasi tutti li conosco molto bene - ha aggiunto -. Mi seguono, sono disponibili. Accettano le mie scelte. Sono stato calciatore e so' che star fuori non piace a nessuno. Ma gli scontenti, dopo la partita col Pescara hanno fatto un grandissimo allenamento e questo per me è motivo di orgoglio".

Inzaghi passa poi a parlare dei singoli. "Anderson? Penso che Felipe abbia lavorato benissimo. Sono molto contento di lui. Su Milinkovic invece posso dire che è uno che spesso prende tante botte in mezzo al campo. Penso sia disponibile per giocare. Keita? E' rientrato nel migliore dei modi. Ci ha dato una scossa importante nelle partite dove è subentrato. Cataldi? Insieme a Djordjevic è stata la più bella sorpresa di domenica. Era tanto tempo che non giocavano dall'inizio. Invece ancora una volta è stato dimostrato che se ti alleni bene, poi fai bene anche in partita quando vieni chiamato in causa".

Passa in secondo piano il modulo. "L'ho detto anche domenica, io sono convinto che aldilà dei moduli, bisogna sempre guardare le interpretazioni dei propri giocatori. Con me, hanno dimostrato di far bene col 4-3-3, ma anche con la difesa a 3 tutto mi pare sia andato bene".
Una battuta anche sul passato in panchina al Milan di suo fratello Pippo. "Mio fratello in rossonero ha fatto la storia da calciatore, avrebbe voluta farla anche da allenatore. Il Milan ha cambiato 5-6 mister. La colpa non credo fosse dei tecnici".

3-9-1989 LAZIO-MILAN 0-1Stagione 1989-90, quella che portava ai Mondiali. Seconda giornata: in campo a San Siro il Milan di Sacchi, detentore della Coppa campioni, la prima delle 5 conquistate da Silvio Berlusconi, e la Lazio allenata da Giuseppe Materazzi. Finì 1-0 a favore dei laziali, grazie a una singolare autorete di Paolo Maldini che passò la palla indietro al portiere Giovanni Galli da 30 metri, una parabola alta, col portiere che era troppo fuori area, al 41'. Per la cronaca, quel campionato lo vinse il Napoli, mentre il Milan di Sacchi andò a conquistare, maggio 1990, la sua seconda Coppa campioni consecutiva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali