FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lazio, Inzaghi: "Il mio derby fra grinta, volontà e ...lʼarbitro Banti"

Il tecnico laziale: "Banti mi ha espulso da giocatore e da allenatore. Non me lʼaspettavo nel derby, ma ho piena fiducia in lui"

Lazio, Inzaghi: "Il mio derby fra grinta, volontà e ...l'arbitro Banti"

Verso il derby con la solita voglia: vincere. Per Simone Inzaghi, il miracolo-Lazio non è tale. Semplicemente è il frutto del lavoro, e di un momento in cui le cose vanno benone. "Ma il è derby è una cosa a parte, sfugge a tutte le previsioni e agli stati di forma. In campo con grinta e umiltà. Quel che serve". E per lui, un ... derby a parte con l'arbitro Banti. Lo racconta così, il tecnico laziale.

"Domani arbitrerà Banti, che è stato l'ultimo arbitro ad espellermi sul campo in un Inter-Atalanta in cui ero in prestito a Bergamo e lo scorso anno mi buttò fuori in Lazio-Inter da allenatore. Non ce lo aspettavamo perché l'ultimo derby lo aveva arbitrato lui, ma c'è massima fiducia in Banti perché è un arbitro abituato a dirigere questi tipi di match. Se lo hanno designato un motivo ci sarà".
Lo dice, appunto Simone Inzaghi, commentando la designazione arbitrale che vede ancora una volta il fischietto di Livorno dirigere il derby della Capitale. "Uno potrà dire che tra noi c'era un rapporto così e così- aggiunge Inzaghi - anche se quest'anno ci ha diretti a Bergamo e abbiamo vinto".
E' il suo primo derby dalla panchina, ma Inzaghi non avverte il brivido del debutto: "È una partita a sé nel campionato, i derby sono così. Da giocatore ne ho fatti tanti, da allenatore ne ho fatti coi ragazzi, ma sarà il primo del genere. Incontriamo una squadra forte, ma avendo la stessa umiltà e determinazione di questi messi possiamo vincerlo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali