FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Fiorentina torna a vincere: 2-0 al Torino

Splende Ilicic, esordio per Zarate

La Fiorentina torna a vincere: 2-0 al Torino

La Fiorentina ritrova il sorriso. Dopo due sconfitte consecutive, la formazione di Paulo Sousa ha battuto 2-0 il Torino. Dopo i primi dieci minuti di sofferenza, i padroni di casa si sono svegliati e al 24' è arrivata la magia di Ilicic su punizione: sinistro e palla all'incrocio. Ripresa senza grandi emozioni con il gol di Gonzalo Rodriguez all'84' a fissare il punteggio. Esordio in viola per i nuovi acquisti Tino Costa e Zarate.

LA PARTITACondannata a vincere per non perdere contatto con le prime della classifica, la Fiorentina non ha sbagliato. Una vittoria fondamentale che riporta il sorriso in casa viola e vendica la pesante sconfitta dell'andata (3-1). Tre punti conquistati con il sudore e grazie alla magia di Ilicic. Sinistro su punizione dai 25 metri e palla all'incrocio dei pali per il decimo gol in campionato su 17 presenze. Una stagione da record per lo sloveno, eguagliato il record personale di Palermo del 2012-13.

Periodo buio, invece, per Kalinic che non segna dal 20 dicembre. Con l'anno nuovo quattro partite e zero gol per la rivelazione del campionato. Per il bomber tanto lavoro di sacrificio, ma nessuna occasione utile per migliorare i suoi numeri personali. Un momento che sta condizionando anche il gioco della squadra di Sousa, non più spumeggiante come un mese fa. Lo dimostrano anche i numeri: solo due tiri nello specchio nella porta e altrettanti gol. A chiudere il match, infatti, ci ha pensato Gonzalo Rodriguez all'84' con un colpo di testa a scheggiare la traversa su corner di Pasqual. Sorriso a metà per Sousa che potrà contare anche su Tino Costa e Zarate che oggi hanno fatto il loro esordio.

Prestazione da rivedere per il Torino che non sfata la maledizione Franchi: non vince a Firenze contro i viola in campionato dal 1976. La formazione di Ventura ha mancato ancora il salto di qualità. Poca grinta e un centrocampo troppo fragile. Giro a vuoto per Belotti e Immobile.

LE PAGELLEIlicic 7 - E' tornato a essere decisivo in quella che è la sua stagione migliore da quando è in Italia. Sblocca il match e poi esce stremato. Illumina il Franchi e prende per mano i compagni: è sempre il più pericoloso.

Verdù 6 - Sousa gli dà una chance e lui non demerita. Il centrocampista gioca semplice e si limita a fare il compitino. Può crescere, anche di condizione.

Immobile 5,5
- E' già finita la magia del ritorno? Fatica moltissimo, si impegna ma non la vede proprio mai.

Acquah 5 - A centrocampo sbaglia tutto. E' l'anello debole e Ventura lo richiama in panchina troppo tardi...


IL TABELLINOFIORENTINA-TORINO 2-0
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 6, G. Rodriguez 6,5, Astori 6; Bernardeschi 6, Verdù 6 (41' st Blaszczykowski sv), Borja Valero 6,5, Pasqual 6,5; Ilicic 7 (22' st T. Costa 6); Babacar 6, Kalinic 5,5 (37' st Zarate sv). A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, M. Alonso, Mati Fernandez. All.: P. Sousa 6,5
Torino (3-5-2): Ichazo 5,5; Maksimovic 5,5, Glik 5, Moretti 5,5; Zappacosta 5,5, Acquah 5 (27' st Benassi sv), Vives 5, Baselli 5,5 (36' st Prcic sv), Molinaro 5,5; Belotti 5,5, Immobile 5,5 (27' st Martinez sv). A disp.: Castellazzi, Padelli, Bovo, Gaston Silva, Jansson, Gazzi, Quagliarella. All.: Ventura 5
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 24' Ilicic, 39' st Rodriguez
Ammoniti: Zappacosta, Glik, Vives, Maksimovic (T), Roncaglia (F)
Espulsi: -

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali