FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

LʼUefa sta con Platini: "Piena fiducia nel presidente"

Il Comitato esecutivo si stringe intorno al francese: "Siamo con lui"

L'Uefa sta con Platini: "Piena fiducia nel presidente"

L'Uefa resta compatta con Michel Platini, sospeso tre mesi dalla Fifa in seguito all'indagine su un presunto pagamento irregolare ricevuto dal francese. Attraverso una nota ufficiale, il Comitato esecutivo dell'Uefa ha comunicato di non aver "ritenuto necessario, in questo momento, invocare l'articolo 29 (5) dello statuto Uefa, in base al quale il vicepresidente può assumere i poteri e i doveri del presidente in sua assenza".

IL COMUNICATO INTEGRALE DEL COMITATO ESECUTIVO
"Relativamente ai fatti avvenuti oggi relativi al presidente Michel Platini, il comitato esecutivo dell'Uefa ha preso la seguente decisione in data 8 ottobre: viene convocata a Nyon giovedi' 15 ottobre la riunione del comitato esecutivo di emergenza e, in aggiunta, si riuniranno, nello stesso giorno, tutti i delegati delle 54 federazioni membri dell'Uefa, sempre a Nyon. Il comitato esecutivo non vede la necessita' in questo momento di ricorrere all'articolo 29 (5) dello statuto Uefa secondo il quale il vicepresidente con il piu' alto grado subentri nei poteri e nei doveri del presidente, in sua assenza. Questo perche' il comitato esecutivo e' consapevole che il presidente dell'Uefa fara' immediatamente tutti i passi necessari per appellare la decisione assunta dal comitato etico della Fifa per chiarire la propria posizione. Inoltre il comitato esecutivo dell'Uefa ritiene che debba essere presa una decisione molto rapida su questa materia davanti agli organi competenti nell'interesse della giustizia e del football. Infine il comitato esecutivo ha espresso la sua piena fiducia nel presidente Platini e sono tutti compatti al suo fianco".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali