FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

LʼInter a Pioli: contratto fino al 2018 e debutto nel derby

Entro martedì lʼufficialità. Mercoledì primo allenamento. Nel suo staff entra lʼex Samuel

L'Inter a Pioli: contratto fino al 2018 e debutto nel derby

Entro domani l'ufficialità: sarà Stefano Pioli a sedersi sulla panchina dell'Inter. Alla fine Suning ha deciso per la pista italiana, caldeggiata dal vicepresidente Zanetti, dal ds Ausilio e dal dg Gardini, e dunque per il tecnico emiliano, pronto a risolvere il contratto con la Lazio e a firmare con il club nerazzurro fino al 2018. Mercoledì dirigerà il suo primo allenamento alla Pinetina. Nel suo staff l'ex Walter Samuel. Pioli debutterà nel derby.

Il primo a svelare la scelta di Pioli da parte di Suning è stato l'avvocato di Marcelino. Sì, di Marcelino, che fino a sabato sera era il favoritissimo per guidare l'Inter del dopo De Boer. E invece il tecnico spagnolo ex Villarreal è passato dai sorrisi sibillini sfoderati di fronte ai giornalisti alla beffa e alla... ritirata da Milano. La virata decisiva della proprietà su Pioli è arrivata nel summit di domenica a mezzogiorno in un hotel di Milano tra i rappresentanti di Suning e Ausilio e Gardini. L'Inter, dunque, riparte da Pioli, classe 1965 di Parma, che si libererà dal contratto con la Lazio per firmare un contratto di un anno e mezzo con il club nerazzurro: un milione più premi - legati alla qualificazione alla Champions - fino al 30 giugno 2017, poi 1,8 milioni più premi per la stagione successiva. Entro martedì l'annuncio - come spiegato in un comunicato dell'Inter - poi mercoledì il suo primo allenamento con i giocatori non impegnati in Nazionale. Il battesimo di Pioli sarà di fuoco: domenica 20 novembre il derby contro un Milan in grande forma. Ad aiutare il nuovo allenatore nella sua nuova avventura nerazzurra ci sarà Walter Samuel, uno degli eroi del Triplete, che gli farà da collaboratore tecnico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali