FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juventus, Marotta: "Cerchiamo lʼerede di Buffon, ma..."

"Gigi è il miglior portiere della storia del calcio. Witsel? Ci riproveremo e arriverà Bentancur"

Juventus, Marotta: "Cerchiamo l'erede di Buffon, ma..."

La Juventus corre ma in casa bianconera si guarda già al futuro: "Partiamo sempre per vincere - ha dichiarato Marotta -, ma abbiamo il dovere di valutare sempre le situazioni". Una di queste riguarda il futuro di Buffon: "Cerchiamo l'erede, ma sostituire il più grande portiere della storia del calcio non è facile". Le voci portano a Witsel, Morata e Bentancur: "Ci riproveremo per il belga mentre l'argentino arriverà nel 2017. Morata? Una suggestione".

La netta vittoria di Empoli ha permesso alla Juventus di allungare in vetta alla classifica portandosi a +4 sul Napoli sconfitto a Bergamo. Una posizione che i bianconeri a cui ormai sono abituati da anni: "E' nella storia della Juve partecipare a una competizione per vincerla - ha ammesso il dg bianconero Marotta a Radio 1 - e anche quest'anno non fa differenza. Il nostro punto di forza da sempre è la difesa, è la migliore del campionato e dà solidità". Il cruccio resta la Champions sfiorata due anni fa a Berlino: "Siamo riusciti a migliorare la nostra qualità in campo e sotto tutti gli aspetti, ora cercheremo di alzare ulteriormente l'asticella. Dobbiamo avere una visione internazionale e puntare a vincere tutte le competizioni".

Nonostante l'ottimo inizio in campionato e in Champions, si parla sempre di mercato e di futuro a iniziare dall'erede di Buffon quando il capitano bianconero deciderà di smettere di giocare: "Gigi è il miglior portiere della storia del calcio e sostituirlo diventa un problema. Cercheremo di trovare un giocatore che si avvicini al suo valore, anche se la sua volontà per il momento è di proseguire come calciatore". Il campo, invece, ha sottolineato che alla rosa juventina manca un rinforzo a centrocampo e quel Witsel sfumato nelle ultime ore di mercato sarà riavvicinato a gennaio: "Va in scadenza nel 2017 e questo ci facilita. Noi abbiamo l'obbligo di valutare le situazioni di altre squadre e per il belga ci riproveremo".

Altri nome più o meno caldi riguardano Bentancur, giovane talento argentino, e il "ribelle" dell'Inter, Brozovic: "Bentancur è un giovane interessante che abbiamo bloccato in prelazione e siamo molto propensi ad esercitarla. Penso che verrà da noi la prossima stagione. Brozovic è un calciatore dell'Inter e se lo possono tenere mentre Morata è solo una suggestione e non credo che il Real Madrid lo lasci partire". Sui croati Mandzukic e Pjaca: "Mario avrà il suo spazio durante la stagione. Pjaca sta assimilando tantissimo, l'importante per lui è più l'allenamento che la partita".

Infine una battuta sulla "Var", la moviola in campo sperimentata durante Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina: "Ben venga - ha concluso Marotta -, ma deve essere molto moderata per non essere invasiva sulla velocità del calcio che non si può interrompere spesso. Va bene se utilizzata per determinati obiettivi, ma non si deve togliere la soggettività dell'arbitro. Direi massimo 2-3 episodi in 90 minuti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali