FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juventus, Allegri: "Noi nella leggenda come i Bulls di Jordan"

Il tecnico bianconero in unʼintervista a Tuttosport: "Voglio il sesto scudetto di fila. Il 2017 sarà lʼanno di Pjaca"

Juventus, Allegri: "Noi nella leggenda come i Bulls di Jordan"

In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Massimiliano Allegri torna a parlare della sua Juventus che ha un altro grande obiettivo, scrivere una nuova pagina indelebile nella storia del calcio: "I nostri tifosi devono godersi la cavalcata di questa squadra. Stiamo andando a caccia del sesto Scudetto consecutivo, non è una cosa banale. Tutti insieme possiamo diventare leggenda. Come i Chicago Bulls di Michael Jordan".

Il tecnico bianconero si sofferma poi sul grande acquisto estivo, Gonzalo Higuain: "A fine campionato ci siamo confrontati con la società e ci siamo detti: 'Il giocatore da prendere quest’anno per rinforzare la squadra è Higuain'. Gonzalo è uno che garantisce gol, è un attaccante di spessore. Rispetto a Napoli ha ripreso a giocare con la squadra". Allegri rivela poi il nome del giocatore che, secondo lui, permetterà alla Juve di fare il salto di qualità nel 2017: "Sarà Pjaca".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sulle critiche piovute nelle ultime settimane in merito al gioco non straordinario messo in mostra dai bianconeri in questo avvio di stagione: "Noi siamo la Juventus e non dobbiamo scimmiottare nessuno, né il Barcellona né il Bayern Monaco. In Italia dobbiamo lavorare sui nostri pregi che sono la tattica e la furbizia, perché, senza togliere niente agli altri, noi italiani siamo più svegli".

Infine un punto sui singoli partendo da Hernanes: "Viene criticato nonostante faccia delle buone partite: viene massacrato perché ci si aspetta che faccia giocate che non rientrano nelle sue corde. Come non si può chiedere ad Evra di fare il su e giù di Alex Sandro, visto che Patrice ha altre caratteristiche".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali