FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Juve, sorrisi e rabbia: il quarto scudetto è vicino 

Bianconeri arrabbiati per il pari: c'è ancora tanta fame 

di SIMONE REDAELLI

- Con i 9 punti di vantaggio, che con lo scontro diretto a favore sono virtualmente 10, la Juventus potrebbe pensare alla festa per il quarto scudetto, ma Allegri e giocatori non vogliono distrazioni. Dopo la classica corsa sotto la curva dei tifosi, tutti dentro negli spogliatoi a ragionare sui due punti persi all'Olimpico. Sì, perché il pari contro la Roma non è andato giù ai bianconeri. La vittoria avrebbe chiuso la pratica e "ammazzato" i giallorossi. 

Juve, sorrisi e rabbia: il quarto scudetto è vicino 

I 20 minuti finali della supersfida contro la Roma, con l'uomo in più, concisi con il gol di Keita e tanta sofferenza, hanno lasciato l'amaro in bocca alla Vecchia Signora. Un campanello d'allarme, un difetto già mostrato in questa stagione, per non essere riusciti ad amministrare il vantaggio e una partita che sembrava chiusa. Sembra proprio che la Juve di Allegri abbia "fallito" la prova della maturità. La sensazione è quella che i bianconeri si confermeranno sul trono d'Italia, ma è indubbio che hanno sprecato un grande match ball. A loro discolpa c'è da dire che la squadra è arrivata all'Olimpico con il centrocampo in emergenza, ma le assenze di Pogba e Pirlo non si sono fatte sentire.
Ora c'è la Coppa Italia, la decima da conquistare, semifinale con la Fiorentina e poi la Champions League per far diventare magica la stagione. La Juve ha ancora fame e ha lasciato Roma più arrabbiata che mai. Che sia questa la carica per dare una svolta alla stagione?

TAG:
Juventus
Roma
Allegri
Tevez