FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, primo posto blindato ma cʼè il rischio big

Il sorteggio di Nyon del 12 dicembre potrebbe riservare brutte sorprese

Juve, primo posto blindato ma c'è il rischio big

Con la vittoria di Siviglia la Juve ha blindato il primo posto in classifica nel gruppo H, ma Allegri non può dormire sonni tranquilli in vista del sorteggio degli ottavi in programma a Nyon il 12 dicembre. A causa, infatti, di alcuni gironi di ferro, i bianconeri potrebbero trovarsi di fronte una big del calcio mondiale: Real MadridBayern Monaco e Manchester City gli spauracchi più grandi. Bayer, Porto e Copenaghen le più abbordabili.

La situazione è ancora tutta in divenire, ma non c'è dubbio che mai come quest'anno rischia davvero di cambiare ben poco accedere agli ottavi da prima o da seconda. L'unico vero vantaggio, infatti, sembra essere il match di ritorno in casa. Colpa di alcuni gironi davvero di ferro, che rischiano di regalare ai bianconeri un'avversaria non proprio abbordabile.

Partendo dalle certezze, per ora ce ne sono poche. Sicuramente i bianconeri, se chiuderanno al primo posto, non potranno trovarsi di fronte Leicester e Monaco, che hanno vinto i rispettivi gironi, oltre al Napoli in quanto le squadre di una stessa nazione si possono affrontare solo dai quarti. La grande speranza sarebbe proprio pescare la seconda di uno di quei gruppi: una tra Porto o Copenaghen oppure Bayer Leverkusen. Abbordabile anche una tra Benfica e Besiktas.

Le cose si farebbero ben più complicate in tutti gli altri casi. Le seconda del gruppo A sarà una tra Arsenal e Psg, nel gruppo C il Barcellona è in vantaggio sul Manchester City, mentre nel D dovrebbe essere decisiva la sfida dell'ultima giornata tra Bayern e Atletico (gli spagnoli per ora sono avanti di tre punti). E da un altro incrocio ispano-tedesco potrebbe arrivare l'ultima grande insidia: il Real è costretto a battere il Borussia Dortmund al Bernabeu all'ultima giornata per vincere il proprio gruppo. Tanti fantasmi, quindi, agiteranno il sonno di Allegri fino al sorteggio del 12 dicembre. Chissà se la Juve oltre che brava sarà pure fortunata...

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali