FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve-Napoli, botta e risposta a suon di vittorie: in attesa della supersfida

Domenica azzurri con il Carpi e bianconeri a Frosinone: ma testa e gambe sono già al 13 febbraio

Juve-Napoli, botta e risposta a suon di vittorie: in attesa della supersfida

Il countdown è già iniziato, sebbene manchino ancora più di una settimana e soprattutto un altro turno di campionato. Il Napoli dice sette, la Juve risponde con 13: tra gli azzurri di Sarri e i bianconeri di Allegri è un botta e risposta a suon di vittorie consecutive in vista della grande sfida scudetto di sabato 13. Carpi e Frosinone le prossime rispettive avversarie prima del confronto dello Juventus Stadium, cui il Napoli dovrebbe arrivare a +2.

Il Napoli prosegue la sua marcia in vetta alla classifica trascinata da un Higuain sempre più mostruoso: 23° gol in altrettante gare e alla quinta partita di fila con gol all'attivo - ci era riuscito solo un'altra volta in Serie A, nel novembre 2014. E con un Insigne più in forma che mai, che fa sognare i tifosi azzurri e sogna... l'azzurro: nei cinque maggiori campionati europei è il primo giocatore ad andare in doppia cifra sia per gol che per assist. Significativo il dato secondo cui il 78% delle reti realizzate fino a questo momento dal Napoli in campionato (39 su 52) ha visto almeno uno tra Higuain e Insigne partecipare attivamente con gol o assist. "E' presto per pensare alla Juve", ha detto l'attaccante originario di Frattamaggiore. Inevitabile non far correre però la testa all'importantissimo faccia a faccia. Dall'altra parte c'è una Juve che contro il Genoa non brilla - due tiri nello specchio per la squadra bianconera in questo campionato, soltanto contro la Lazio ne hanno fatti meno (1) - ma che porta a casa un'altra vittoria, quello che conta insomma. Dybala non va a segno, basta un cross di Cuadrado deviato in rete dal rossoblù De Maio. "Abbiamo fatto 13. Ora inseguiamo i grandi traguardi", ha scritto Allegri dopo la gara sul proprio profilo Twitter. Nuovo record di vittorie, una difesa bunker (la migliore del torneo con 15 gol subiti) ma anche un altro infortunato, Caceres, per il tecnico bianconero. E ora Napoli-Carpi e Frosinone-Juve. In attesa della sfida delle sfide.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali