FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Marchisio: "Sto molto bene, sono in dirittura dʼarrivo"

Il centrocampista bianconero: "Mi manca molto il campo"

"Sto molto bene, mi mancava il campo e rivivere lo spogliatoio con i miei compagni. Siamo in dirittura di arrivo". Così Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, a margine della presentazione di 'Bianconeri - Juventus Story' (il film dedicato alla storia degli ultimi trent'anni bianconeri) a Torino. Il centrocampista juventino è reduce da una lunga assenza dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso aprile contro il Palermo.

La Juve diventa un film, in sala "Bianconeri story"

Grande kermesse a Torino per l'anteprima del docu-film bianconero. Giocatori ( tra questi Bonucci: "La Champions e' l'obiettivo della stagione senza alcun dubbio, per arrivarci servono tante qualità e un po' di fortuna"), dirigenti e... Lapo Elkann, nipote dell'avvocato Agnelli e grandissimo tifoso. Immancabile, dunque, il suo parere sul passato, sul presente e sul prossimo futuro della Juve: "L'obiettivo della stagione? Vincere tutto: sesto scudetto, Champions League e Coppa Italia. Siamo la Juve piu' forte di sempre? Non lo so, sarebbe irrispettoso e presuntuoso dirlo. L'inizio di stagione e' stato positivo, sono uno di quei tifosi che vorrebbe avere tutto: abbiamo tutto il necessario per una stagione vincente. Adesso vogliamo puntare alle quattro stelle visto che il film racconta il percorso compiuto per raggiungere la terza. Il campionato è lungo, siamo solo all'inizio. Higuain? Ha iniziato bene, ma bisogna fare le valutazioni a fine stagione. Spero diventi il capocannoniere".

Una Juve ambiziosa che piace tanto anche a John Elkann, presidente di Fca e di Exor: "Oggi si parla del passato, ma bisogna anche guardare al futuro: una storia che prosegue. "Sono tanti i ricordi di molti momenti entusiasmanti vissuti qualche anno fa - ha aggiunto Elkann - ma è grande la soddisfazione nel vedere come la Juventus è forte oggi".

E tra i senatori presenti alla kermesse anche Giorgio Chiellini: "Dobbiamo crescere ancora tanto ma quando cambi giocatori importanti ci vuole un po' di tempo. Per ora siamo stati bravi, a parte la giornata storta di Milano contro l'Inter dove abbiamo regalato tre punti: sappiamo di essere ancora lontani dal 100% ma stiamo ottenendo dei risultati ed è importante, questo dimostra che siamo con la testa sulla stagione e sulle difficoltà che dobbiamo affrontare". Il grande sogno resta la Champions League. "Tutti i nuovi arrivati ci aiuteranno, il pareggio col Siviglia è stato troppo drammatizzato. Per i valori in campo non c'è stato paragone, meritavamo di vincere 2-0, è stata una giornata storta".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali