FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Allegri: "Higuain subito col Sassuolo? Ha buone possibilità"

Il tecnico bianconero: "Gioca Lichtsteiner, riposano Dani Alves e Barzagli"

Juve, Allegri: "Higuain subito col Sassuolo? Ha buone possibilità"

Dopo i primi due successi contro Fiorentina e Lazio, la Juve torna in campo alla ripresa del campionato per affrontare il Sassuolo di Di Francesco. Anticipo della terza giornata con vista sul primo impegno di Champions dei bianconeri settimana prossima contro il Siviglia: si va verso l'esordio dal primo minuto di Higuain. "Sì, ha buone possibilità - ha dichiarato Allegri - mentre riposano Alves e Barzagli. Gioca Chiellini. Pjanic? Vedremo".

LA CONFERENZA DI MAX ALLEGRISarà la partita di Pjanic e Higuain dal primo minuto? Può confermarlo?
"Pjanic ha giocato in Nazionale, non è detto allora che debba giocare domani... A parte gli scherzi, domani sarà una partita combattuta e difficile con una squadra che ha sempre fatto bene. Il Sassuolo è una realtà solida, sono legato a loro, auguro al club di Squinzi il meglio in Europa. Detto questo, inizia per noi un ciclo di partite importanti, ci sarà bisogno di tutti. Siamo partita bene perché al di là delle due vittorie, tutti hanno avuto il giusto approccio: le partite, ho detto, adesso sono tante e ravvicinate ma pensiamo ora solo a domani. La Champions arriverà dopo. Da zero a dieci quante possibilità ha Higuain di giocare? Non sono bravo a dare i numeri, diciamo cha ha buone possibilità".

Ci sarà Cuadrado? Chi sceglie tra Dani Alves e Lichtsteiner?

"Per Cuadrado si sta ultimando la documentazione, se tutto sarà ok ci sarà. Sulla fascia col Sassuolo gioca Lichtsteiner".

Secondo lei, visto anche il mancato arrivo di Witsel, è una Juve meno forte a centrocampo oppure è una Juve che ha più possibilità tattiche?

"Ho dei giocatori che mi possono permettere di cambiare e nel corso dell'anno ci saranno sicuramente. Il mercato è chiuso è inutile parlare, ho 6 giocatori più Marchisio che spero di avere presto a disposizione".

Torniamo a Higuain: da zero a dieci quante possibilità ha di giocare col Sassuolo dal primo minuto?
"La squadra sta bene. Abbiamo vinto due volte con un approccio giusto e tosto. Domani vogliamo i 3 punti e poi penseremo alle prossime. Higuain diciamo che ha buone possibilità di giocare".

Cosa teme del Sassuolo visto che non gioca Berardi. Di lui che dice?
"È un ragazzo interessante, è un talento del calcio italiano. Quando si gioca contro grandi giocatori è meglio non ci siano. La sua assenza comunque darà forza al Sassuolo, hanno cominciato prima è giocato più partite ufficiali".

Lo stesso attacco domani e mercoledì?

"Finora hanno giocato tutti gli attaccanti, la concorrenza fa bene. Tutti devono dimostrare in campo. Abbiamo degli obiettivi importanti da centrare".

Come sta Khedira?
"Sta bene, ha iniziato bene ed è di spessore. Anche l'anno scorso non in ottime condizioni ha fatto la differenza".

Le condizioni di Dybala e Chiellini dopo gli impegni con le Nazionali?
"Dybala è rientrato prima. Giorgio ha subito un'espulsione, il secondo cartellino non era neanche tanto giusto. Domani giocherà senza fare processi".

Qualcuno riposa?
"Barzagli e Dani Alves non giocano".

Marchisio come sta? Farà traslocare Pjanic quando rientrerà?
"Intanto facciamolo rientrare, quando si rientra da un crociato ci vuole tempo e non si deve affrettare niente. Speriamo di riaverlo presto per fargli riassaporare tutto il gruppo perché a livello mentale è importante".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali