FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Juve, contro l'Empoli tocca a Morata

Fuori Llorente, anche Tevez potrebbe riposare: pronto Giovinco

- A Empoli la Juve non potrà sbagliare. Dopo la frenata col Sassuolo e lo scivolone col Genoa, non vincere ancora in trasferta aprirebbe una mezza crisi in casa bianconera. Non tanto per la classifica, quanto per il morale e le certezze di una squadra abituata a travolgere gli avversari. E il primo a saper di non poter fallire i tre punti è Massimiliano Allegri. L'allenatore toscano mantiene il solito self control, ma vuole dare una scossa. Nessuna rivoluzione in vista, ma qualche cambio probabilmente sì. A partire dall'attacco, dove di sicuro l'appannato Fernando Llorente lascerà il posto allo scalpitante Alvaro Morata.

Juve, contro l'Empoli tocca a Morata

Una decisione sofferta per l'impegno che il "Re Leone" continua a mettere in campo, ma inevitabile visto che alla Juve di quest'anno mancano tantissimo i suoi gol. E allora dentro il giovane talento del Real, che finora ha avuto poco spazio ma ha dimostrato sul campo di meritarsi i galloni da titolare. La sua freschezza, anche atletica, e la sua voglia di fare, sono una garanzia. Difficile che al suo fianco non ci sia ancora Tevez, anche se pure l'Apache avrebbe bisogno di rifiatare come hanno mostrato le ultime uscite. Oltretutto la prossima settimana ci sarà la partita decisiva contro l'Olympiacos e non si potrà sbagliare assolutamente. Per questo non è da scartare l'ipotesi che al suo posto possa giocare Sebastian Giovinco, un altro come Morata che ha voglia di esserci e di dimostrare quanto vale. Per il resto, Pirlo dovrebbe tornare in mezzo al campo sin dall'inizio, con Marchisio favorito su Vidal (un altro non al meglio) e possibile ballottaggio tra Lichtsteiner (neo papà di Noe fabio) e Pereyra. Per il resto, formazione obbligata in attesa di qualche rientro, soprattutto in difesa, dove nessuno stacca la spina praticamente da inizio stagione..

TAG:
Juve
Empoli
Allegri
Morata