FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Allegri: "Lʼanno prossimo giocheremo per la leggenda"

"Lʼobiettivo sarà vincere il sesto scudetto di fila. A Pogba e Morata dico: perché andare via?"

Juve, Allegri: "L'anno prossimo giocheremo per la leggenda"

Il giorno dopo il rinnovo del contratto, Massimiliano Allegri fissa i prossimi obiettivi della Juve. "Il primo, oltre a giocare una grande Champions, è puntare al sesto scudetto di fila, che non ha mai vinto nessuno. Giocheremo per la leggenda", ha detto. Sul futro di Pogba e Morata: "Non ho parlato con i ragazzi. La Juve è una delle squadre con Bayern, Barcellona, Real e Atletico a quei livelli. Un giocatore non vedo perché debba andare via".

LE PAROLE DI ALLEGRISu che basi si ripartirà l'anno prossimo?
"Abbiamo trovato l'accordo, ma non c'erano mai stati problemi. Non abbiamo parlato di altro, dobbiamo pensare al campionato per preparare e vincere la Coppa Italia contro un Milan molto arrabbiato. Non dobbiamo abbassare la tensione. Non c'è tempo per il mercato, ma finora la Juve ha sempre allestito squadre competitive e vincenti in Italia e credo che con una squadra rinnovata come questa può avere un futuro importante".

Teme un'altra rivoluzione in estate?
"No, perché la base è ottima. Non è facile fare mercato, servono pazienza e tempo per portare a casa quei due o tre giocatori che ci servono. Ne parleremo con la società".

Che sensazioni ha su Pogba e Morata?

"Non ho parlato con i ragazzi. La Juve è una delle squadre con Bayern, Barcellona, Real e Atletico a quei livelli altissimi. Un giocatore non vedo perché debba andare via".

Come sta Chiellini? E Khedira?

"Chiellini lavora con la squadra, ma ha ancora fastidio. Può darsi che venga a Verona e poi vedrò. Resta a casa Buffon di sicuro. Neto probabilmente giocherà la finale e ha bisogno di stare in campo. Khedira salta le ultime due gare di campionato, farermo il possibile per recuperarlo per la finale. E' stato un fulmine a ciel sereno, ma ci sono Asamoah, Sturaro, Pereyra, Hernanes, Lemina.... A Verona oltre a Neto, giocheranno Rugani, Barzagli, Bonucci, Padoin o Cuadrado, Sturaro o Pereyra, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Zaza e Dybala".

State valutando di aggregare Lirola l'anno prossimo?

"E' presto, ma è probabile che diversi Primavera rimarranno con noi. Ma avrò tempo di vederli".

Cosa serve per migliorare la rosa?
"Servono due o tre giocatori di qualità. Poi saremo vincolati a una rosa di 23 giocatori tra cui 3 portieri, poi c'è Marchisio che resterà fuori fino a novembre. farmeo le giuste valitazioni con la società. Lo zococlo duro è quello di Buffon, Barzagli, Chiellini, evra, mandzukic. Poiservono giovani di qualità per il futuro e ques'tanno c'è già stato un bel cambiamento con Dybala, Alex Sandro, Pogba, Lemina".

Che effetto le ha fatto l'appello di Berlusconi? Sta pensando di acusitare il Milan visto che è il più pagato?
" Molto legato a Berlusconi. E' giusto avere rispetto per le persone con cui si è lavorato. Sono sicuro che il Milan giocherà una grand efinale e dovrremo essere pronti".

Questa rosa può migliorare così com'è?

"Sicuramente, tutti i giocatori possono migliorare. Anche perché sono arrivati giovani come Dybala, Zaza, Lemina, Cuadrado. gente che si è dovuta ambientare e potrà crescere"

E' diventata la sua Juve e non più quella di Conte?

"Conte ha fatto tre anni importanti anche perché venivano da due settimi posti. Ma sarebbe riduttivo trovare una sola persona che determina i successi. Io sono qui e spero di restarci a lungo, pma prima di essere rincoglinito. la Juve ha vinto con Allegri, Conte, Lippi Trapattoni. Così è più facile vincere".

Un suo pensiero su Toni che lascia il calcio. E ha alcune soddisfazioni personali?

"Vedere crescere i giocatori mi dà soddisfazione. Daglli Sutraro, Dybala oltre quando vinci. E' la mia soddisfazione più grande. Su Toni, posso solo fargli i cimplimenbti, sperando che non ci faccia gol. Ha fatto una carriera straordinaria e cercherà di chiuderla nel migliore die modi. Per il verona è l'unica occasione per rendere l'annata meno amara. Complimenti anche a Di Natale, al Cagliari, speriamo al Livorno per la salvezza e sperando che il Pescara torni su".

Come immagina i prosismi due anni?
"Faccio un pasos alla volta, chiudiamo l'anno, andiamo in vacanza e poi prepariamo la prosismna stagione. Il prmo obiettivo, oltre a giocare una grande  Champions, giocheremo per il sesto sucdetto che non ha mai vinto nessuno. Giocheremo per la leggenda".

Morata potrebbe crescere di più alla Juve?
"Ha margini di crescita, ma deve torvare il suo equlibrio mentale e lo ha dimnsotrato quest'anno. E' un giocatore di livello asosluto a livello euriopeo"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali