FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia: Ventura perde anche Chiellini

Botta al polpaccio per il difensore: salta la Macedonia

Italia: Ventura perde anche Chiellini

Non finiscono i problemi per Ventura. L'Italia, nell'ultimo allenamento a Vinovo, ha perso anche Giorgio Chiellini. Per lui colpo al polpaccio e accertamenti in ospedale. Non sembra nulla di grave, ma il difensore della Juventus ha abbandonato il ritiro per tornare nella sua casa di Torino e non sarà a disposizione per la trasferta in Macedonia, terza gara del girone di qualificazione Mondiale.

Escluso Pellé, punito per il gesto di sgarbo nei confronti del ct. Infortunato Montolivo, al suo posto è stato chiamato il granata Benassi. E da ultimo lo stop di Chiellini che aveva saltato per squalifica la gara con la Spagna.

A 48 ore dalla partita, lo stop di Chiellini toglie al ct la possibilità di far ruotare i difensori, dopo le fatiche con la Spagna. Barzagli, Bonucci e l'esordiente Romagnoli, che si è ben comportato contro gli iberici, danno garanzie. Ma era negli intenti del ct schierare Chiellini dal primo minuto, per dare respiro. La gara con la Macedonia si giocherà domenica a Skopje, inizio ore 20,45.

COME CAMBIA L'ITALIADunque, quale formazione sceglierà Ventura? La difesa senza Chiellini sarà identica a quella vista giovedì allo Stadium, con Buffon e il trio Barzagli, Bonucci e Romagnoli. Le novità di centrocampo riguardano Verratti e Candreva, che sono rimasti a riposo contro la Spagna. Con loro, Bonaventura e Parolo. Il quinto elemento potrebbe essere Darmian. Per l'attacco, la coppia Immobile-Belotti, che nei pochi minuti in campo allo Stadium ha fatto tremare la Spagna.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali