FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia, Ventura gode: Belotti e Pavoletti scatenati

I due centravanti di Torino e Genoa, alla prima chiamata in Nazionale, promettono scintille

Italia, Ventura gode: Belotti e Pavoletti scatenati

La seconda giornata celebra, in particolare, due delle nuove scelte del c.t. Ventura in vista delle prossime gare dell'Italia contro Francia (amichevole) e Israele (qualificazioni mondiali). Si tratta di Belotti e Pavoletti, grandi protagonisti ieri in Torino-Bologna e Crotone-Genoa: il Gallo (tripletta), salito già a quota quattro in campionato, è il capocannoniere del torneo mentre il centravanti rossoblù ha trascinato il Grifone con una doppietta.

Per i due attaccanti, alla prima convocazione in Nazionale (Pavoletti era stato chiamato solamente per lo stage di Conte pre-Europeo), parlano i numeri, ovvero la diretta conseguenza delle loro enormi doti sottoporta, ma non solo. Entrambi, infatti, fanno un grande lavoro per la squadra e le permettono di esprimersi al meglio. Belotti è giovane, ha grande fiuto del gol, è forte di testa, ha fisico e allo stesso tempo molto mobile. L'unico appunto, per ora, riguarda la freddezza dagli 11 metri, visto che nelle prime due giornate ha fallito due rigori, altrimenti i centri sarebbero stati già sei.

Pavoletti, considerata anche la stazza (188 cm contro i 181 del Gallo), offre parecchie sponde ai compagni, fa paura di testa ma ci sa fare parecchio anche con i piedi. L'anno scorso, non a caso, è stato il centravanti italiano che ha segnato di più in Serie A: 14 reti, buone per guadagnarsi la chiamata di Conte allo stage pre-Europeo, prima di essre tagliato. Adesso, nel nuovo ciclo di Ventura, le cose potrebbero andare diversamente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali