FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

International Champions Cup: Leicester ai rigori, Celtic ko

Le Foxes di Ranieri piegano dal dischetto lʼundici di Glasgow (7-6) dopo lʼ1-1 al 90ʼ firmato Mahrez-OʼConnell

International Champions Cup: Leicester ai rigori, Celtic ko

Il Leicester mantiene l'abitudine a vincere e nell'esordio dell'International Champions Cup supera il Celtic Glasgow conquistando così i primi punti in classifica. Due, per l'esattezza, perché le Foxes di Ranieri devono comunque ricorrere ai rigori per avere la meglio dei biancoverdi (7-6) dopo i primi 90' conclusi sull'1-1 (46’ Mahrez, 59’ O'Connell). A decidere il match, dunque, la parata di Schmeichel al sesto rigore calciato da Forrest.

Che sia in rimonta, in scioltezza o ai calci di rigore, l'importante è mantenere l'abitudine a vincere. Il Leicester lo fa anche nella prima di International Champions Cup, espugnando il Celtic Park di Glasgow seppure soltanto dopo i tiri dagli undici metri necessari dopo l'1-1 al 90'. Ranieri mischia le carte lasciando fuori Okazaki, Simpson, Huth e Schmeichel: in campo però c'è Mahrez, il giocatore più atteso che il tecnico romano vorrebbe rimanesse con le Foxes. Sono suoi i colpi più belli di una partita vivace ma senza particolari occasioni da gol: la prima capita a Drinkwater dopo appena tre minuti, la migliore a Dembele che al 17' protegge il pallone spalle alla porta e gira di destro impegnando in tuffo Zieler. Ancora il vice Schmeichel deve volare su una punizione da lontano di griffiths, quindi Okazaki e Mahrez non arrivano per un soffio su un pallone dalle retrovie e al riposo è ancora 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi la parità dura un amen perché Mahrez si inventa una rete che è un autentico capolavoro: Ulloa recupera palla al 46' e serve l'algerino, zig zag al limite destro dell'area, sinistro a girare sul secondo palo e pallone alle spalle di un Gordon che può solo ammirare. La rete vale il biglietto, il pareggio di O'Connell pure: è il 59' quando l'irlandese, dopo un batti e ribatti in area, si coordina con il destro infilando Schmeichel all'angolino con un tiro di pura precisione. Si va vai rigori: il Leicester non sbaglia mai, il Celtic si arrende solo alle manone di Schmeichel che, al sesto rigore, ferma il tiro di Forrest regalando il successo all'undici di Ranieri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali