FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Zanetti: "Ottimo lavoro di De Boer, a gennaio ci rinforziamo"

Il vicepresidente nerazzurro: "C'è grande disponibilità ad accontentare il tecnico"

Inter, Zanetti: "Ottimo lavoro di De Boer, a gennaio ci rinforziamo"

"Ci sono i presupposti per fare bene. Frank De Boer sta facendo un ottimo lavoro. Le difficoltà iniziali sono normali ma dimostra grande professionalità. L'Inter cresce di gara in gara e ci auguriamo che questo ci porti nelle zone alte della classifica". Lo dice il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ai microfoni di 'Radio anch'io Sport'. "A gennaio i rinforzi".

"Con Suning stiamo progettando il presente e il futuro, siamo tutti a disposizione per fare un grande lavoro e portare l'Inter in alto. Vogliamo che il club continui a crescere e per questo stiamo ragionando anche sullo stadio, su un nuovo centro per il Settore Giovanile, che ci regala sempre grandi soddisfazioni, e portiamo avanti contemporaneamente progetti come Inter Campus. Il nostro obiettivo è che il club sia sempre al top e per questo è importante aver trovato un partner serio, che tiene alla storia di questa società".

Su De Boer: "Sta facendo un ottimo lavoro, ci sono i presupposti per fare bene. Le difficoltà iniziali erano normali, ci vuole tempo per conoscere il campionato italiano ma lui ha dimostrato grande professionalità e sta facendo molto bene. Stiamo crescendo di partita in partita. C'è da lavorare, ma nelle ultime gare abbiamo avuto sempre un approccio positivo e anche quando siamo andati in svantaggio abbiamo avuto la forza di reagire".

Su Kondogbia: "Ieri il mister ha capito che doveva cambiare perché la squadra aveva bisogno di un giocatore con altre caratteristiche e ha avuto il coraggio di farlo subito. Questa sostituzione però non è una bocciatura".

A chi gli chiede se potranno esserci nuovi rinforzi nel mercato di gennaio, Zanetti risponde così: "Con Frank c'è un grande confronto quotidiano e sicuramente la società ascolterà le sue indicazioni. Abbiamo a disposizione un'ottima rosa, con giocatori interessanti che possono dare molto. Innesti come Candreva, Banega, Joao Mario hanno innalzato il tasso tecnico. C'è qualità, speriamo di poter lottare fino a fine stagione per traguardi importanti".

Su Brozovic: "L'esclusione di Brozovic? È stata presa una decisione dalla società e dallo staff tecnico. Lui adesso sta dimostrando di volersi mettere ancora a disposizione del gruppo. Al momento opportuno tornerà a dare il suo contributo".

Sull'Europa League: "Dobbiamo onorare l'Europa League. È vero che siamo partiti male ma giovedì abbiamo l'opportunità di riscattarci dopo la sconfitta nella gara d'esordio. Poi inizieremo a pensare alla sfida contro la Roma".

Su Totti: "Il suo segreto è la passione, poi indossare la fascia di capitano ti dà una responsabilità in più e un senso di appartenenza particolare. Per chi ama il calcio vedere Francesco ancora in campo è un grandissimo piacere. Gli mando un forte abbraccio e gli faccio tanti auguri. Abbiamo vissuto tanti momenti insieme sul campo e gli auguro di continuare a dimostrare il suo valore. Io continuo a fare qualche partita grazie a Francesco Toldo e al progetto di Inter Forever".

"Un futuro da presidente? In questo momento sto facendo il mio percorso e sono molto contento della possibilità che mi è stata data. Ringrazio il presidente Thohir e la nuova proprietà, che ha molta fiducia in me e mi coinvolge nelle scelte importanti. Sono felice di quello che faccio e i risultati si stanno vedendo. Il mio augurio è che l'Inter possa puntare sempre a grande traguardi. Il mio legame con i tifosi è sempre molto forte, non smetterò mai di ringraziarli per tutto l'affetto che mi hanno dato e continuano a darmi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali