FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Thohir domenica in Cina: "Cedo la maggioranza per un club più forte"

Lunedì potrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio della maggioranza al Gruppo Suning

Inter, Thohir domenica in Cina: "Cedo la maggioranza per un club più forte"

Michael Williamson, direttore dell'Area Amministrazione, Finanza e Controllo dell'Inter, ha anticipato Erick Thohir. Il presidente sbarcherà infatti in Cina, a Nanchino, solo domenica: l'arrivo del tycoon indonesiano è previsto insomma giusto per ratificare gli accordi già stipulati. Lunedì dovrebbe-potrebbe essere il giorno per l'ufficialità: l'Inter al Suning Group. Il 70% del club subito ai cinesi con il restante 30% nei mesi successivi a ratificare, oltre all'uscita definitiva di Moratti, anche quella di Thohir stesso.

ANCHE ZANETTI PARTE PER LA CINATra venerdì e sabato partiranno invece per la Cina (oltre ai membri dell'ufficio stampa) tutti gli altri dirigenti dell'Inter, da Bolongbroke a Gardini fino al vice-presidente Zanetti. Tutto pronto insomma per un nuovo passaggio 'epocale' benedetto dallo stesso Thohir: "L’Inter è in buone mani" ha raccontato il presidente nerazzurro. "Si è deciso di cedere la maggioranza per rendere il club più forte attraverso un partner strategico come il Suning, una realtà forte in Cina. Con Moratti abbiamo lavoro bene e abbiamo reso la società più forte. Abbiamo un management da top club europeo, una cosa che non tutti in Italia posseggono. L’obiettivo è quello di costruire un’Inter globale, ma che allo stesso tempo non perda i suoi sui valori, una società capace di calarsi in una realtà italiana che deve crescere per competere con gli altri campionati più importanti d’Europa".

MANCINI PROGETTA IL FUTURO "CINESE"Suning Commerce Group è sempre più vicino a comprare le quota di maggioranza, con Thohir che all'inizio rimarrebbe presidente onorario e azionista di minoranza. I cinesi valutano la società intorno ai 700 milioni di euro e si caricherebbero a regime debiti per 300 milioni e rimborserebbero i 100 prestati da Thohir. Intanto Mancini lavora per il futuro e per il mercato. "Non ho nessun dubbio: resto all'Inter", ha dichiarato l'allenatore per poi incontrare i dirigenti nerazzurri Gardini e Ausilio per fare un punto sulle trattative estive.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali