FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter: De Boer, fiducia a tempo. In panchina col Torino

Già a Milano Steven Zhang, in arrivo Thohir. De Boer regolarmente in conferenza pre-Torino

Inter: De Boer, fiducia a tempo. In panchina col Torino

"Non so mercoledì andrò in panchina": il destino di De Boer è appeso a un filo e lo stesso tecnico dell'Inter, a caldo dopo il ko di Bergamo contro l'Atalanta, aveva ammesso di non avere certezze. L'olandese guiderà invece la squadra anche nella sfida di mercoledì contro il Torino. De Boer ha incontrato Zhang jr, arrivato a Milano nella tarda mattinata, e sono attesi il presidente Thohir e il dg Suning Yang Yang per l'assemblea dei soci di venerdì.

LA GIORNATA NERAZZURRA20:00 CAPELLO : "DATE TEMPO A DE BOER"
Fabio Capello ha limitato a un battuta ogni domanda sul futuro dell'Inter. "Date tempo a De Boer", ha detto a Premium Sport.

19:00 ZHANG JR LASCIA LA PINETINA
Steven Zhang ha lasciato da poco la Pinetina dopo quasi due ore di colloquio con il resto della dirigenza nerazzurra e l'allenatore De Boer.

16:55 ZHANG JR ALLA PINETINA
Frank De Boier è ancora alla Pinetina, con Ausilio, Zanetti e Gardini. Allenamento, pranzo, incontro coi dirigenti e adesso è arrivato anche Steven Zhnag per un incontro ulteriore col tecnico e il gruppo dirigente. De Boer è alla Pinetina dalle 8 del mattino.

16:10 FACCHETTI JR: "DE BOER ALIBI PER SQUADRA E SOCIETA'"
"La crisi di De Boer è un alibi per molti altri, dalla squadra alla società. In caso di esonero pagherebbe soltanto lui ma con un doppio cambio in corsa la colpa non può essere solo sua": lo ha detto all'Ansa Gianfelice Facchetti, figlio dell'indimenticata bandiera dell'Inter Giacinto. "Un calcio di questo livello - spiega Facchetti - in cui certe decisioni vanno prese nell'arco di pochi minuti, come nel caso Icardi durante il pre-partita col Cagliari, ha bisogno di una gestione immediata. Altrimenti si prendono imbarcate e non solo a livello sportivo". Facchetti, poi, analizza il percorso di De Boer all'Inter: "Le sue difficoltà sono state mascherate fino alla partita contro la Roma. E' stato scelto a pochi giorni dal campionato e bisogna tenere conto di molti aspetti, perché è stato esposto a molte fragilità ed è stato lasciato troppo solo

15:10 VIGILIA DI INTER-TORINO, PARLA DE BOER
Nota della società-Inter: domani alla Pinetina, alle 13, Frank De Boer sarà in conferenza stampa per la vigilia della gara col Torino. Dunque, sulla panchina niente di nuovo. A questo punto è da dirsi ufficiale.

14:20 ZHANG JR GIA' A MILANO
A conferma del delicatissimo momento interista, è già arrivato a Milano Steven Zhang, figlio del proprietario di Suning, Jindong Zhang. Zhang jr è responsabile della gestione sportiva dell'Inter per conto della proprietà e il suo arrivo a Milano, atteso e comunque anticipato, serve per capire come le decisioni a proposito di De Boer siano da prendere nel giro di poche ore. Non è detto che si aspetti Inter-Torino, a questo punto.

13:30 VENERDì IL GIORNO DEL GIUDIZIO
Venerdì 28 ottobre, l'assemblea dei soci dell'Inter.. Convocazione presso l'hotel Parigi, centro di Milano, ordine del giorno legato ai nuovi assetti patrimoniali e societari, magari anche al ruolo di Massimo Moratti che Suning vorrebbe avere al suo fianco nella gestione sportiva e non solo. E, a patto che tutto non precipiti mercoledì sera contro il Torino dando per inevitabile il cambio di panchina, in quella sede verrò esaminata la posizione di Frank De Boer: a prescindere da quel che accadrà in Inter-Torino. Laddove anche una vittoria potrebbe non bastare a confermarlo in panchina.

12:32 FIDUCIA A TEMPO PER DE BOER: IN PANCHINA COL TORINO

Frank De Boer sarà in panchina mercoledì sera contro il Torino. Questa la linea della dirigenza nerazzurra in attesa dell'arrivo a Milano della proprietà cinese. In mattinata il tecnico olandese è stato il primo ad arrivare ad Appiano - intorno alle 8 - seguito poi dalla squadra e infine dalla "triade" Gardini-Ausilio-Zanetti. Il faccia a faccia dirigenza-squadra-tecnico ancora non è avvenuto - causa allenamento - ma la linea emersa è quella che porta alla fiducia a tempo. Il tutto attendendo che si pronunci Suning.

11:40 GARDINI, ZANETTI E AUSILIO ALL'ALLENAMENTO

Lo stato generale dell'Inter ha raggiunto Appiano Gentile per un faccia a faccia con De Boer e la squadra. Il dg Gardini, il ds Ausilio e il vicepresidente Zanetti hanno raggiunto il centro sportivo dove il tecnico olandese sta guidando l'allenamento della squadra.

IL QUADRO POST-BERGAMO: QUESTA LA SITUAZIONE
Il destino di De Boer è a tempo dopo la quarta sconfitta in campionato, la terza consecutiva tra Bergamo, Cagliari in casa e Roma all'Olimpico prima della sosta per le Nazionali. C'è un turno infrasettimanale di campionato e lo scenario più plausibile è che non si verifichi un ennesimo ribaltone prima di un'altra partita importante, vista la situazione in classifica dell'Inter. Dopo la gara contro l'Atalanta, da Milano sono partiti i primi contatti sull'asse Nanchino-Giacarta con la proprietà cinese e con Thohir, che proseguiranno in giornata. C'è da decidere il futuro di De Boer e dell'Inter, c'è da invertire una rotta preoccupante, con sei sconfitte nelle prime dodici gare ufficiali (quattro in campionato e due in Europa League).

Lo scenario che si sta delineando è questo: lasciare De Boer al suo posto in attesa dell'arrivo a Milano della proprietà e del presidente nerazzurri pee l'assemblea dei soci di venerdì. Ma nulla è da escludere e nelle ultime aumentano le possibilità di una cacciata immediata di De Boer, con la squadra affidata fino a mercoledì al tecnico della Primavera Vecchi, in tribuna a Bergamo, o a Beppe Baresi. In attesa del sostituto. I nomi in corsa sono quelli dell'ex Mandorlini, di Pioli, Guidolin e, sul fronte estero, Blanc, Bielsa, Capello e il solito... Leonardo. Per il ruolo di traghettatore o del tecnico del futuro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali