FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Mancini sconsolato: "Ci serve un attaccante che sappia far gol"

Il tecnico nerazzurro: "Per segnare serve anche cervello. E in difesa dormite pazzesche"

Inter, Mancini sconsolato: "Ci serve un attaccante che sappia far gol"

Un pareggio che Roberto Mancini faticherà a dimenticare. L'1-1 col Carpi viene fotografato dal tecnico nerazzurro con parole pesanti, destinate a lasciare il segno: "Sono dispiaciuto, è la terza partita che buttiamo così, alla fine, regalando i gol. Abbiamo un problema, che è quello di non fare più di un gol, anche oggi abbiamo avuto occasioni e poi abbiamo regalato la rete agli avversari con una dormita pazzesca. Così non si può. Serve cervello".

"Ma questo è il calcio" ha continuato sconsolato Mancini ai microfoni di Premium Sport. "Il Carpi giustamente si è chiuso e ripartiva, noi dovevamo fare più di un gol perché poi puoi sempre rischiare di prenderlo. Abbiamo buttato via punti come contro il Sassuolo e la Lazio. Dobbiamo migliorare la nostra fase offensiva, facciamo troppo poco e questo non va più bene. Fare un gol è troppo poco, soprattutto quando crei tanto: dal mercato mi aspetto un attaccante nuovo. Penso abbiamo ne abbiamo bisogno. Gli attaccanti devono costruire e finalizzare, stare lì ad aspettare la palla non serve, è un riferimento in generale che vale per tutti gli attaccanti, non solo per Icardi.

"Le occasioni le abbiamo, dobbiamo gestire il vantaggio, le partite con un gol sopra sono sempre in bilico, anche se le hai dominate sono sempre incerte e può succedere sempre una situazione per subire. Le partite vanno giocate e chiuse con cattiveria, non possiamo buttare via tutto quello che abbiamo costruito nelle prime18 partite. Quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese è troppo poco. Oggi poi ho visto sbagliare gol che io avrei fatto a 50 anni. Bisogna essere seri e non prendere in giro nessuno: forse non siamo neppure da terzo posto".

Infine una battua distensiva: "Sarri con la mia sciarpa? E’ una sciarpa con scritto sopra il 'Padre Nostro’ in tutte le lingue del mondo, gliel’hanno portata 'Le Iene'. Io non avevo niente di Sarri però se mi vuole prestare Higuain lo prendo volentieri".

IL TWEET: "RIPARTIRE SUBITO"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali