FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter: Icardi stacca tutti in Europa

Numeri strepitosi per lʼattaccante interista

Inter: Icardi stacca tutti in Europa

No, non si parli di Icardi-dipendenza! E' vero - aspettate a scatenarvi - l'Inter ha segnato 7 gol e sei - ! - sono di Maurito. E' altrettanto vero, anche nel settimo c'è il suo marchio, cioè l'assist per Perisic contro la Juve. Ma, per quanto strano possa sembrare, non si parli di Icardi-dipendenza! Perché? Perché l'Inter oggi è squadra, gruppo, collettivo: l'argentino è uno spettacolare, splendido finalizzatore, uno spietato killer da area di rigore ma se va in rete con straordinaria puntualità - ancor più di quanto non abbia fatto in precedenza - è perchè, appunto, finalizza un gioco che finalmente - e non ce ne voglia Mancini - c'è. Un gioco corale pensato e insegnato da De Boer con interpreti all'altezza e un'organizzazione che premia ed è poi sublimata dal puntero argentino. I quattro gol di testa - lui che nelle stagioni precendenti non ne aveva mai fatti più di due - ne sono la riprova.

Detto questo, però, restano e spiccano numeri da sballo. Numeri che rendono piccola piccola persino quella montagna di euro - 60 milioni - che questa estate il Napoli era pronto a versare all'Inter per Maurito. Abbiamo già detto: sei gol - che valgono la vetta della classifica cannonieri - e un assist sinora, che fanno nel totale 63 in Serie A, 53 in maglia nerazzurra - come nella storia interista Recoba e prima ancora Jair - in 96 partite. Il tutto a 23 anni, ricordiamolo. Mettiamoci pure quelli nelle Coppe e diventano 58 con l'Inter, uno in meno dell'oggi quarantenne Fenomeno Ronaldo. Non male, insomma.

E se questa è storia, sottolineiamo ancora l'attualità. Perché anche il confronto con i grandi attaccanti d'Europa oggi premia Maurito. Oggi. Domani si vedrà, ma oggi è così: Icardi 6 gol e 1 assist, Lacazette (Lione) 6 gol e 0 assist, Diego Costa (Chelsea) 5 gol e 1 assist, Lewandowski 5 gol e 1 assist, Suarez (Barcellona) 4 gol e 1 assist, Cavani (Psg) 6 gol, Messi (Barcellona) 4 gol e 2 assit.

E allora, non è Icardi-dipendenza ma è di certo un grande Icardi. Su questo non ci sono dubbi. O così ci pare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali