FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, De Boer: "Se siamo uniti possiamo battere chiunque"

Lʼolandese in esclusiva a Premium Sport: "Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra, Icardi è un esempio per tutti"

Inter, De Boer: "Se siamo uniti possiamo battere chiunque"

La vittoria col Torino concede un po' di ossigeno a De Boer dopo un periodo complicato. "Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra - dice l'olandese a Premium Sport -. Abbiamo molta qualità però dobbiamo capire che, se giochiamo tutti insieme, possiamo battere chiunque. L'abbiamo visto con la Juve o con la Roma, dove abbiamo perso ma potevamo vincere. Icardi? Ha sempre lavorato duramente e io voglio questo dal capitano: è stato un esempio per tutti".

La prestazione di ieri sera soddisfa e convince finalmente l'allenatore: "Contro il Torino ho visto una squadra molto disciplinata, che ha creato occasioni e concesso pochissimo, dominando il match. Ho visto l'idea di gioco che vorrei vedere sempre. Se sono più tranquillo? Sì, è normale. Dopo tre sconfitte consecutive è sempre molto difficile per una squadra come l'Inter". Domenica, in casa della Samp, c'è già un'altra prova importante: "Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati".

Dopo le dure polemiche degli ultimi tempi, Icardi è tornato a essere decisivo: "Io ho sempre avuto molta fiducia in Mauro perché dava degli ottimi segnali in allenamento. Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano. E' stato un esempio per tutti. Il supporto dei tifosi nei miei confronti? Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. I tifosi hanno capito che stavamo vivendo un momento difficile, ma che stavamo facendo bene e questa è una cosa positiva". La società non ha mai mollato l'olandese: "Quando sono arrivato qui ho parlato con la società e ho visto tutti uniti. Questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene. Cosa mi ha detto Thohir? Lui ha molta fiducia nell’Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all’inizio e mi ha detto di essere sempre molto positivo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali