FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, De Boer: "Presto inizieremo a giocare da squadra"

Il tecnico spiega la scelta del 3-5-2: "Fisicamente non siamo pronti, ho scelto un sistema già conosciuto per avere qualche certezza in più"

Inter, De Boer: "Presto inizieremo a giocare da squadra"

L'avvio di stagione è stato a dir poco deludente per De Boer, ko col Chievo e discusso anche per il 3-5-2: "Fisicamente non siamo ancora pronti per quello che abbiamo in mente - dice il tecnico al quotidiano olandese Algemeen Dagblad -. Per questa ragione ho scelto un sistema già conosciuto, che ci potesse dare qualche certezza in più". Ottimismo per il futuro: "Prima erano tante individualità, adesso pian piano inizieranno a giocare da squadra".

De Boer punta il dito contro una condizione fisica scadente: "I miei giocatori migliori non hanno giocato nemmeno un'amichevole durante la preparazione e adesso devono tornare in forma in fretta, con il campionato che intanto ha già avuto inizio. Non è certo una situazione normale. Non succede comunque solo a noi, ma a tutte le squadre che hanno in organico calciatori reduci dall'Europeo o dalla Coppa America".

L'ex allenatore dell'Ajax sente la fiducia del gruppo: "Cosa ho imparato dalla squadra in queste prime due settimane? Che i ragazzi credono in tutto e per tutto nel lavoro che facciamo. Prima erano tante individualità, adesso pian piano inizieranno a giocare da squadra. Perisic out a Verona? E' un giocatore eccezionale, ma fisicamente non è ancora al meglio. In un'ottica più conservativa, ho deciso di non puntare su di lui per questa partita".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali