FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter: De Boer, destino segnato? Il club guarda già al dopo

Una vittoria col Torino potrebbe non bastare: i nerazzurri pensano a un traghettatore oppure a un big come Leonardo e Bielsa

Inter: De Boer, destino segnato? Il club guarda già al dopo<br />

Il ko contro l'Atalanta, il terzo consecutivo in campionato, almeno per il momento non ha provocato terremoti in casa Inter. Frank De Boer, per il momento, resta alla guida dei nerazzurri e sarà dunque in panchina domani sera contro il Torino, però il suo futuro potrebbe già essere segnato. Il club sta valutando la possibilità di affidarsi a un traghettatore fino a fine stagione, ma non è esclusa la pista che porta a un big sin da subito.

Il confronto avvenuto ieri mattina tra Zanetti, Gardini, Ausilio e De Boer non ha convinto del tutto la società, che per ora va avanti con il tecnico olandese, ormai comunque sempre più in bilico. Un ko contro il Torino, con ogni probabilità, provocherebbe l'esonero immediato e a quel punto, almeno fino al match con la Sampdoria, il club potrebbe affidare la panchina a uno tra Vecchi (allenatore della Primavera), Baresi e Bernazzani. Solo due successi profondamente convincenti contro granata e blucerchiati regalerebbero a De Boer una chance per proseguire nel suo lavoro.

L'Inter, come detto, è già al lavoro per il possibile sostituto e valuta due strade. La prima porta a un traghettatore in attesa di una scelta "pesante" per la prossima stagione, come ad esempio può essere Simeone. In questo senso è caldo il nome di Mandorlini, ma vanno considerati anche Pioli o Guidolin. L'alternativa è puntare subito su big: occhio dunque al ritorno di Leonardo o a Blanc, reduce da un'importante esperienza al Psg; ci sono poi Marco Silva (ex Olympiacos) e i due argentini Bielsa e Martino. Le opzioni sono tante, la certezza una: il futuro, ma soprattutto il presente di De Boer all'Inter rimane appeso a un filo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali