FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Inter, crisi nera: la vittoria manca da un mese

San Siro fischia Mazzarri e i giocatori, a Cesena obbligatori i tre punti

- Non è solo l'addio di Moratti a inquietare i tifosi dell'Inter, ma anche le prestazioni della squadra. I nerazzurri, nelle ultime quattro partite, hanno raccolto appena due punti (fra campionato ed Europa League), segnando tre gol e subendone sei. Il gioco di Mazzarri latita e i fischi di San Siro dopo lo 0-0 con il Saint Etienne ne sono la dimostrazione. Domenica a Cesena bisogna riprendere una marcia interrotta per troppo tempo.

Inter, crisi nera: la vittoria manca da un mese

La sconfitta casalinga con il Cagliari, ormai risalente a quasi tre settimane fa, ha fatto saltare il banco. L'Inter è diversa rispetto a quella pimpante e vogliosa di inizio stagione. Ha perso fiducia, ha cominciato a giocare male, mostrando crepe difensive e una manovra inceppata. Anche Icardi, partito a mille, si è arenato di fronte alle prime difficoltà e non trova il gol dal 2-0, poco significativo per la verità, contro il Qarabag del 2 ottobre scorso. Quel giorno è arrivata anche l'ultima vittoria, seguita da due sconfitte (con Cagliari, appunto, e a Firenze) e due pareggi per il rotto della cuffia (in extremis con il Napoli e in coppa con il Saint Etienne). L'unica costante è aver fatto tre delle ultime quattro figuracce in casa, davanti a un pubblico, che stenta a sopportare le mosse dell'allenatore e l'indolenza dei giocatori.
Il campionato è una lunga corsa a ostacoli mentre l'Europa League, al momento, non desta particolari complicazioni a livello di classifica. Questo per dire che ci sarebbe tutto lo spazio e il tempo per rimettersi in carreggiata. Certo, l'addio di Moratti ha reso il popolo nerazzurro di umore nero. E' come se fosse sparito l'unico garante della fede nerazzurra in seno alla società. I tifosi non vogliono vivere dei ricordi del Triplete, vogliono una squadra competitiva subito. A Cesena, domenica, si attende la prima reazione. Una vittoria, che in campionato manca ormai da un mese (24 settembre contro l'Atalanta) potrebbe allentare la tensione.

TAG:
Inter
Mazzarri
Saint Etienne
Europa League