FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Ausilio: "Icardi è un caso chiuso"

Il ds nerazzurro: "La posizione di De Boer? Le difficoltà erano prevedibili"

Inter, Ausilio: "Icardi è un caso chiuso"

Poche ore prima della gara col Southampton Piero Ausilio torna a parlare della questione Icardi e della posizione di De Boer. "Con Maurito il caso è chiuso, ha cinque anni di contratto e non ci sono altre parole da aggiungere", ha spiegato il ds nerazzurro. "Le difficoltà di de Boer erano prevedibili essendo arrivato al'ultimo momento - ha aggiunto -. L'Inter deve ragionare partita dopo partita, inutile fare programmi".

Dopo la bufera sollevata dal libro di Icardi, Ausilio getta acqua sul fuoco sulla querelle tra la Curva Nord e l'attaccante argentino, smentendo qualsiasi indiscrezione di mercato riguardo Maurito. "C'è solo una partita cui pensare, Icardi compreso - ha spiegato -. La multa ad Icardi? Non posso dire quale sia la cifra, è una cosa seria quella che riguarda la multa, e oltre alla multa ci sono tante cose che riguardano comportamento e dichiarazioni, che lui deve rispettare. L'ha capito e già da stasera ci auguriamo di vedere il miglior Icardi in campo".

Poi sulla gara col Southampton: "Abbiamo la fortuna di giocare subito ed è importante venendo da risultati negativi. Oggi è quasi da dentro o fuori: dobbiamo vincere e facendolo potremmo dire la nostra anche in Europa League". Quanto a De Boer, Ausilio non si sbilancia, ma palesa una perplessità sulla scelta dello staff del tecnico olandese: "Baresi nello staff sarebbe stata una buona idea, de Boer ha ritenuto sufficienti le due persone che ha nello staff e da quel punto di vista il mister è convinto che bastassero loro".

Infine sulla società, accusata di essere un po' assente. "Siamo soli? Ci piace. I cinesi sono appena arrivati, provano a starci vicini. Una proprietà straniera non può esserci sempre, ovviamente - ha spiegato Ausilio -. In questi giorni abbiamo lasciato tanto parlare ma le cose non sono così: lunedì mattina abbiamo incontrato Icardi. Eravamo io, Zanetti e Gardini, abbiamo deciso insieme, da società unita, abbiamo chiesto un parere da Nanchino e ci hanno assecondato". "La società è presente: se parliamo di quello che era con Moratti, parliamo di un presidente che vive a Milano che è la storia di Milano. Non può essere la stessa cosa ma non significa che non può essere una buona società", ha concluso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali