FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Immobile: "La Lazio è sempre stata la mia priorità"

"Sento la fiducia di tutti, spero di segnare ancora tanto"

Immobile: "La Lazio è sempre stata la mia priorità"

Dalle delusioni sull'asse Dortmund-Siviglia, alla maglia da titolare in Nazionale. Ciro Immobile in Nazionale è rinato e nella Lazio sembra aver ritrovato l'ambiente ideale: "Già durante l'Europeo si parlava del trasferimento e questa maglia è sempre stata la mia priorità. Il gol contro l'Atalanta mi ha ridato fiducia, ora spero di fare tanti altri gol". Il calcio nel sangue: "Iniziai a 4 anni, andavo a scuola calcio anche se non avrei potuto".

Un attaccante dalle grandi qualità ma che sa rendere al massimo solo con la fiducia dell'ambiente che lo accoglie. Andò così anche a Torino con la maglia granata quando vinse il titolo di capocannoniere: "Nelle prime sette partite non segnai, poi mi sono sbloccato e ho cominciato a sentire la fiducia di tutti, dell'ambiente e dei tifosi. Da lì è partita la cavalcata che ci ha fatto raggiungere l'Europa League e mi ha fatto vincere la classifica marcatori. E' stata un'annata in cui ho fatto cose importanti". Una situazione che i tifosi della Lazio sperano possa ripetersi con la maglia biancoceleste, e le premesse ci sono tutte: "E' sempre stata la mia prima scelta durante l'estate. La rete contro l'Atalanta mi ha fatto provare un'emozione speciale, mi ha sbloccato e spero di fare tanti altri gol".

Una carriera quella di Immobile che è partita da lontanissimo: "Iniziai la scuola calcio a 4 anni anche se non avrei potuto - ha raccontato a Lazio Style Channel -. Volevo andarci per forza perché mi piaceva tantissimo e mio padre chiese un favore al presidente della Torre Annunziata 88 per farmi giocare". La prima consacrazione a Pescara dopo le giovanili nella Juventus e il Torneo di Viareggio: "Quell'esperienza fu spettacolare sotto tutti i punti di vista, un'annata perfetta dove vincemmo il campionato e vinsi la palma di capocannoniere e migliore giocatore del campionato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali