FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Chelsea fa il regalo, Leicester campione!

I Blues rimontano il Tottenham da 0-2 a 2-2 e consegnano il titolo a Ranieri: storico trionfo per il tecnico italiano

Il Chelsea fa il regalo, Leicester campione!

Il Leicester di Claudio Ranieri è campione d'Inghilterra. E' il Chelsea, detentore del titolo, a consegnare alle Foxes la prima Premier League in 132 anni di storia: i Blues fermano sul 2-2 il Tottenham a Stamford Bridge, alle reti di Kane e Son nel primo tempo rispondono Cahill e Hazard nella ripresa. Per il Leicester ora c'è anche la matematica (+ 7 a due giornate dalla fine), Ranieri è il terzo allenatore italiano a vincere la Premier dopo Ancelotti e Mancini.

L'impresa più clamorosa nella storia del calcio inglese si concretizza addirittura con due giornate d'anticipo: il Leicester, reduce dall'1-1 di Old Trafford contro il Manchester United, è ormai irraggiungibile a quota 77 punti contro i 70 di un Tottenham che butta al vento anche l'ultima opportunità di tenere viva la Premier. E pensare che a Stamford Bridge, in uno dei derby più sentiti di Londra, gli Spurs erano partiti a tavoletta trovando il doppio vantaggio in un primo tempo condotto alla perfezione.

A sbloccare la contesa è Kane al 34' con un perfetto inserimento su filtrante di Lamela: 25esimo centro in Premier per il bomber inglese, sempre più capocannoniere. A dieci minuti di distanza Eriksen sfrutta l'erroraccio di Ivanovic in uscita per mandare in porta Son Heung-Min, che non ha problemi a battere Begovic per il 2-0 degli ospiti. Sembra finita, nei pub di Leicester c'è scoramento e si pensa già alla sfida di sabato prossimo contro l'Everton. E invece la sorpresa deve ancora arrivare.

Hiddink cambia il corso degli eventi inserendo Hazard per uno spento Pedro. Il folletto belga è in giornata di grazia e squarcia in due la difesa del Tottenham. Al 58' è lui a guadagnarsi l'angolo, poi battuto da Willian e finalizzato da Cahill al centro dell'area. E all'83', dopo svariati tentativi da ambo le parti, arriva la beffa per gli Spurs: Hazard parte in velocità, triangola con Diego Costa e trova uno strepitoso destro all'incrocio. Il 2-2 resiste fino alla fine, il sogno del Leicester e di Claudio Ranieri diventa realtà.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali