FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

ICC: Inter asfaltata dal Bayern, Icardi-gol nel finale

Nerazzurri sconfitti 4-1 a Charlotte nella seconda uscita di ICC: tripletta di Green e Ribery. Accorcia Maurito, in campo negli ultimi 20ʼ

ICC: Inter asfaltata dal Bayern, Icardi-gol nel finale

Tracollo Inter contro il Bayern Monaco nella seconda uscita della ICC, che mette fine al Summer Tour americano. A Charlotte la squadra di Mancini chiude il primo tempo con il pesante passivo di 0-4, frutto di clamorose amnesie difensive: al 7’ apre le marcature Green, raddoppia Ribery al 12' poi ancora Green al 30' e 34'. I nerazzurri trovano il gol solo al 90' grazie a un gol di Icardi, subentrato a Jovetic al 26' della ripresa, per l'1-4 finale.

Amichevole estiva, d'accordo. Le gambe accusano il carico di lavoro della preparazione e sono più pesanti che mai, l'avversario poi è un carrarmato. Ma l'Inter contro i campioni di Germania proprio non c'è. Passano 7' e gli uomini di Carletto Ancelotti sono già avanti: traversone dalla sinistra di Alaba e Green batte Handanovic. Miranda e Ranocchia restano di sasso. Dopo 7' ancora Bayern: bel lavoro di Benko questa volta sulla destra al centro per Ribery che solissimo la infila. Tutto troppo facile, con una retroguardia nerazzurra in confusione totale. Alla mezz'ora, in vantaggio 3 contro 2, i difensori nerazzurri si fanno infilare ancora dall'asse Green-Ribery. Mancini striglia i suoi ma non basta: traversone dalla destra di Rafinha e lo statunitense firma il personale tris.

Nell'intervallo Bessa per un disastroso Erkin. Il Bayern Monaco amministra l'ampio vantaggio, i nerazzurri si fanno vedere con un colpo di testa di Felipe Melo (che scintille con Ribery!), poi con un sinistro di Ansaldi e un tiro dalla distanza di Kondogbia. Al 26' Icardi entra per Jovetic: al primo pallone girata di testa su cross di Nagatomo, al secondo è gol. Il capitano dell'Inter sfrutta un passaggio folle di Alaba per farsi metà campo palla al piede e infilare Starke. Una magra consolazione per Mancini dopo una tournèe a stelle e strisce tutt'altro che da ricordare: ma per fortuna è solo calcio d'estate.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali