FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hamsik re di Napoli: più gol di Maradona

Il capitano azzurro supera il Pibe: "Bellissima soddisfazione"

Hamsik re di Napoli: più gol di Maradona

La copertina è tutta sua, al di là del successo del suo Napoli, il secondo di fila. Marek Hamsik entra definitivamente nella storia degli azzurri superando Maradona nella classifica dei marcatori dei partenopei (82 gol a 81): "E' una bellissima soddisfazione personale - dice a Premium -, non avrei mai pensato di superarlo nei gol segnati anche perché sono un centrocampista.” Poi sulla squadra: "Siamo una macchina da gol, è una vittoria importante".

Lo slovacco dice ancora: "Siamo contenti di fare molte reti e ancora più contenti che non ne abbiamo subite. E’ una vittoria importante, nel primo tempo abbiamo dominato ma non siamo riusciti a sbloccarla, poi nella ripresa abbiamo vinto. Senza Higuain giochiamo più da squadra? Abbiamo sempre ragionato da squadra, negli ultimi anni abbiamo sempre segnato tanto ma la cosa più importante è non prendere gol".

Adesso per il Napoli c'è la Champions: "Se siamo pronti? Siamo ancora all’inizio ma la Champions ci dà altri stimoli e sicuramente saremo pronti".

SARRI PROMUOVE TUTTI. E SU INSIGNE...Soddisfatto è ovviamente anche Maurizio Sarri: "Abbiamo fatto bene, anche nel primo tempo, loro occupavano gli spazi ed era più difficile giocare in velocità ma la squadra è sempre stata padrona del campo e del gioco. Nella ripresa abbiamo concretizzato il grande lavoro del primo tempo. Turnover in vista della Champions? Ho fatto giocare quelli che ritenevo più adatti e che ho visto nelle migliori condizioni fisiche dopo la sosta. Ho rimesso dentro molto volentieri Maggio che si sta allenando benissimo da settimane e mi fa piacere perché il ragazzo è importante per il gruppo".

C'è spazio anche per un commento sui singoli: "La partita di Milik? Ha attaccato l’area molto bene ma nel primo tempo era troppo solo, non veniva accompagnato, nella ripresa appena si sono inseriti i centrocampisti abbiamo segnato alla prima occasione. Callejon erede di Higuain? E’ un giocatore fortissimo, tatticamente per noi è fondamentale, ogni tanto trova il gol con facilità ma per ruolo e per caratteristiche è diverso da Higuain. Non gli si può chiedere di fare un gol a partita. Ha sempre avuto dei periodi realizzativi, può segnare qualche gol in più rispetto alla scorsa stagione ma non è sicuramente un attaccante d’area di rigore. Insigne meno cattivo rispetto all’anno scorso? Fino a un settimana fa avrei detto sì, invece in questi giorni ho visto un cambiamento totale, è cresciuto fisicamente, l’ho rivisto determinato e infatti ha fatto molto bene. Ho rivisto lì’Insigne dell’anno scorso, nello spezzone di inizio anno non l’avevo visto, ma può capitare, può essere una conseguenza di una condizione fisica non ottimale. Zielinski titolare al posto di Allan? La maglia da titolare in questo inizio se la stanno mettendo in diversi giocatori. Scelgo i giocatori in base alla gara, Zielinski non ho bisogno di scoprirlo, so benissimo che giocatore è, in questo ruolo in mezzo ce l’ho messo io, non è una sorpresa. Ha molti margini di miglioramento. Sensazioni per il debutto in Champions League? Penseremo alla trasferta di Kiev da domani mattina”

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali