FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Guardiola tuona contro lʼagente di Yaya Touré: "Deve chiedere scusa"

Pep: "Altrimenti Yaya non giocherà mai"

Guardiola tuona contro l'agente di Yaya Touré: "Deve chiedere scusa"

La permanenza di Yaya Touré al Manchester City sta diventando molto più di un caso mediatico. Dopo che il calciatore è stato escluso dalla lista Champions e le pochissime apparizioni in campo, il manager di Touré, Dimitri Seluk, aveva pesantemente criticato le decisioni di Guardiola. La replica dell'allenatore spagnolo non ha certamente disteso i toni: "Il suo procuratore deve chiedre scusa, altrimenti Tourè non avrà più spazio in questa squadra".

Erano state parole al veleno quelle dell'agente dopo l'esclusiuone dalla lista. "Se vincerà la Champions League in questa stagione andrò in Inghilterra e dirò pubblicamente che Guardiola è il miglior allenatore del mondo - aveva affermato Seluk -. Ma se non dovesse riuscirci, spero abbia il coraggio di ammettere che ha sbagliato a umiliare un giocatore come Yaya". Per il momento, quindi, i rapporti rimangono tesi. Inoltre, Guardiola, ha fatto sapere che Tourè non andrà via a gennaio per cercarsi un'altra squadra.

Un periodo non facile per l'ex centrocampista del Barcellona, che ha confermato il suo addio alla nazionale ivoriana attraverso una lettera pubblicata sul proprio sito. "Scrivere questo messaggio è probabilmente la partita più difficile della mia vita. Dopo 14 anni ad altissimi livelli, sono sicuro che sia il momento giusto per lasciare". Touré, nella lettera, spiega che la decisione non è figlia dei tanti impegni internazionali: "Il fatto che abbia 33 anni, l'intensità degli allenamenti e le tante partite non sono le ragioni per cui ho preso questa decisione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali