FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Guardiola, follie per la MSN: ha provato a portarli tutti e tre al City

Suarez, Messi e Neymar hanno rifiutato le offerte dellʼex tecnico blaugrana

Guardiola, follie per la MSN: ha provato a portarli tutti e tre al City

Prima un tentativo per Suarez, quindi per Messi e infine per Neymar. Pep Guardiola era disposto a fare follie pur di portare al City una delle stelle del Barça, ma ha dovuto arrendersi di fronte al rifiuto di tutti e tre i giocatori. A svelare questo clamoroso retroscena di mercato è El Mundo Deportivo, che racconta di un'estate bollente sull'asse Manchester-Barcellona. Alla fine, però, Guardiola ha dovuto accontentarsi di Claudio Bravo.

Il tecnico catalano è arrivato al Manchester City con una lunga lista dei desideri e al primo posto c'era proprio il "Pistolero". Secondo El Mundo Deportivo, che a sua volta cita fonti inglesi, Guardiola era disposto a mettere sul tavolo 100 milioni di euro, ma l'uruguayano ha preferito rimanere, convinto anche dalla promessa di un consistente rinnovo di contratto (che infatti dovrebbe arrivare a breve). A quel punto gli sforzi dei dirigenti inglesi si sono concentrati su Messi: facendo leva sul padre della "Pulce" i Citizens hanno provato a convincerlo a lasciare la Spagna, ma anche in questo caso è arrivato un secco rifiuto.

Infine il tentativo per Neymar. Ferran Soriano, dg del City ed ex presidente dei Blaugrana, avrebbe contattato telefonicamente il papà del brasiliano, ma la risposta è stata la stessa data a PSG, Real Madrid e Manchester United: Neymar non si muove da Barcellona. Guardiola si sarebbe persino mosso per Sergio Busquets, ma davanti all'ennesimo "no" ha dovuto accontentarsi di Claudio Bravo, a cui Luis Enrique preferiva Ter Stegen. Un'estate difficile per Pep, che ha comunque potuto consolarsi con gli acquisti di Stones, Sané, Gundogan, Nolito e Gabriel Jesus, per un totale di oltre 200 milioni di euro spesi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali