FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giudice sportivo: 3 turni a Medel (prova tv) 2 a Gabbiadini

Violenta manata dellʼinterista Kurtic, lʼarbitro non aveva visto. Gasperini fermato per una giornata

Giudice sportivo: 3 turni a Medel (prova tv) 2 a Gabbiadini

Gary Medel stangato con la prova tivu: 3 turni di squalifica per l'interista, reo di aver colpito violentemente con il braccio l'atalantino Kurtic. L'arbitro non aveva ravvisato la scorrettezza e nemmeno i suoi collaboratori. Due turni a Gabbiadini (Napoli) espulso per fallo di reazione. Poi una giornata a Castro (Chievo) e infine un turno di squalifica tecnico dell'Atalanta Gasperini, espulso per proteste.

Questo il comunicato del Giudice sportivo riguardo a Medel: "Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.11 odierne) in merito alla condotta violenta tenuta al 39° del primo tempo dal calciatore Gary Alexis Medel Soto nei confronti del calciatore Jasmin Kurtic; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che risulta evidente, dalle suddette immagini, che il calciatore Medel, con il pallone non a distanza di giuoco, colpiva violentemente al volto, con un gesto repentino e volontario del braccio sinistro il calciatore Kurtic, provocando un movimento innaturale del capo e la caduta a terra del calciatore medesimo; sentito il Direttore di gara che ha confermato di non aver potuto vedere il gesto in questione in quanto avvenuto alle sue spalle; visti gli artt. 35, n. 1.3 e 19 n. 4 lett. b) CGS; dispone la sanzione della squalifica per tre giornate effettive di gara al calciatore Gary Alexis Medel Soto.

LE ALTRE SANZIONIPer quel che riguarda Gabbiadini, la sanzione prevista di due giornate dopo l'espulsione provocata dal suo gesto di reazione (condotta gravemente antisportiva) verso un avversario che aveva commesso una scorrettezza su di lui. Gabbiadini salterà la sfida con la Juventus di sabato prossimo. Un turno a Castro espulso per doppia ammonizione.
Per Gianpiero Gasperini lo stop di una giornata per espressione offensiva verso l'arbitro e per proteste dopo l'espulsione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali