FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genoa-Fiorentina sospesa al 28ʼ per maltempo, rinviata a data da destinarsi

Match fermato sullo 0-0: diluvio su Marassi, campo impraticabile

Genoa-Fiorentina è durata solo 28'. Poi un diluvio si è abbattuto su Marassi e l'arbitro Banti è stato costretto a sospendere il match, fermo sullo 0-0. La pioggia non ha dato tregua al campo, che si è immediatamente trasformato in un acquitrino: impossibile proseguire. Dopo uno stop di mezz'ora e dopo un doppio sopralluogo, il match è stato definitivamente sospeso e rinviato a data da destinarsi. Il match ripartirà dal minuto 29'.

Diluvio su Genoa-Fiorentina: gara rinviata

Diluvio su Marassi: al 27' del primo tempo l'arbitro Banti decide di interrompere la sfida tra Genoa e Fiorentina per impraticabilità del campo. Pioggia e grandine hanno ridotto il terreno di gioco a un vero e proprio acquitrino su cui il pallone non riusciva nemmeno a rimbalzare.

leggi tutto

Impossibile continuare a giocare: quando attorno al 20' del primo tempo le nuvole hanno scaricato sul terreno di gioco del Ferraris una pioggia violenta e costante, il campo si è presto trasformato in una vera e propria piscina. Panchine allagate, tifosi che hanno abbandonato le prime file degli spalti per ripararsi. L'arbitro Banti ha decretato lo stop al 28', poi dopo una lunga sosta ha provato - con un sopralluogo con i capitani - a far rotolare il pallone. Ma soprattutto sulla fascia laterale vicina alle panchine la situazione non consentiva il regolare svolgimento del match. Così la partita riprenderà dal 29', sul risultato di 0-0. Quando? La data è da decidere e non sarà facile trovarla a breve, dato il calendario fitto dei viola, impegnati già giovedì in Europa League.

Fino al 28' il match appunto era sullo 0-0. Nel Genoa si è rivisto Perin, in campo 5 mesi dopo l'infortunio al ginocchio. Ha fatto meglio il Genoa, nella mezzora scarsa di gioco: i rossoblù hanno mostrato di avere piglio, idee e spinta offensiva. Più remissiva la Fiorentina, con Kalinic che non è stato servito a dovere. Tre le occasioni da segnalare: un destro di Pavoletti facilmente addomesticato da Tatarusanu; un tiro al volo di Rigoni con il portiere viola fuori dai pali, protetti dal provvidenziale intervento di Astori; una traversa scheggiata da Laxalt, su una tambureggiante azione rossoblù conclusa dal colpo di testa dell'uruguaiano.

TABELLINOGENOA-FIORENTINA 0-0 (partita sospesa al 28' del primo tempo)
Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6, Orban 6; Lazovic 6, Rincon 6, Veloso 5,5, Laxalt 6,5; Gakpe 6, Pavoletti 6, Rigoni 6.
A disposizione: Lamanna, Zima, Edenilson, Cofie, Simeone, Ntcham, Ocampos, Birashi, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi.
Allenatore: Juric
Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu 5,5; Tomovic 5,5, Gonzalo 6, Astori 6; Tello 5,5, Badelj 6, Sanchez 6, Olivera 5,5; Borja Valero 6, Kalinic 5,5, Ilicic 5,5.
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate, Bernardeschi, Diks, Cristoforo, Salcedo, Chiesa, Babacar, Milic.
Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Banti
Ammoniti: Tomovic, Veloso

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali