FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiorentina, Sousa: "Una vittoria meritata"

Il tecnico portoghese applaude i suoi: "Siamo cresciuti dal punto di vista caratteriale, il gioco è il nostro punto di forza"

Fiorentina, Sousa: "Una vittoria meritata"

Paulo Sousa si gode la vittoria contro l'Inter che riporta la sua Fiorentina al terzo posto solitario. "La nostra caratteristica è di proporre calcio, creare tanto, ma quando incontri squadre importanti devi considerare che hanno anche portieri importanti - ha detto a Serie A Live -. Penso si possa dire che abbiamo meritato: abbiamo avuto pazienza nel voler vincere, siamo cresciuti molto a livello caratteriale".

"Durante tutta la partita abbiamo sempre creduto nel nostro gioco, per arrivare alla vittoria" ha analizzato Paulo Sousa.

Sulla corsa alla Champions League. "Noi continuiamo a credere nel nostro lavoro, vedo nei ragazzi la voglia di giocare e imparare. Quanto pesa l'euforia della gente? La gestione delle aspettative è importante: abbiamo cominciato il campionato bene e le abbiamo alzate. Questo, delle volte, comporta degli sbalzi emozionali: noi dobbiamo sempre pensare a essere fieri del nostro gioco per rendere felici i tifosi, la città e tutti quelli che con noi vogliono raggiungere risultati importanti".

Una battuta sull'assenza al Franchi di Andrea e Diego Della Valle. "L'assenza della proprietà? Ha i suoi impegni, che sono importanti. Ma c'è vicina, specialmente Andrea: quando può, è sempre con noi a Firenze".

Paulo Sousa, come sempre, evita commenti sull'arbitraggio di Mazzoleni. "L'arbitro? Tutti sono analizzati per il lavoro che fanno, noi allenatori e anche gli arbitri, ma dopo la partita tocca a voi giornalisti o agli arbitri stessi analizzare le prestazioni dei direttori di gara. Non a noi allenatori. Bernardeschi? Diventerà ancora più grande quando comincerà a segnare, ma lo farà: sono molto soddisfatto della sua crescita".

PRADE': "DELLA VALLE? MANCA LA SCINTILLA"Prima del match, Daniele Pradè ha parlato del rapporto tra la proprietà e l'ambiente viola. "L'assenza della famiglia Della Valle? Posso solo dire che oggi Andrea ci è mancato parecchio. Ma non c'entra la contestazione dei tifosi: i 15' di sciopero del tifo sono nei confronti del Daspo e questa situazione andrebbe analizzata meglio - ha spiegato il ds viola ai microfoni di Serie A Premium -. Per quanto riguarda i Della Valle, loro sono una famiglia che ha dato e dà ancora tanto, non solo a livello economico: da parte nostra, dai dirigenti alla squadra, possiamo solo impegnarci e farli riavvicinare attraverso il gioco, ridare alla famiglia la scintilla che adesso manca".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali