FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiorentina, carica Sousa. "Siamo in crescita, ma dobbiamo fare più male agli avversari"

"Il Milan è da primi posti, a noi serve la voglia di vincere le partite"

Fiorentina, carica Sousa. "Siamo in crescita, ma dobbiamo fare più male agli avversari"

Paulo Sousa arriva fiducioso alla sfida col Milan. "Io ho rilevato lo spirito di questo gruppo in partita, ma nella performance individuale e collettiva può fare ancora un grande miglioramento. Alla base di tutto c'è la voglia di vincere le partite anche quando non siamo al top. Certo, dobbiamo creare molto di più e non essere statici. Dobbiamo avere molta più voglia di fare male. Ma siamo in crescitra", ha detto l'allenatore della Fiorentina.

“Lo scorso anno abbiamo rappresentato una novità, adesso il nostro compito è quello di dare continuità. Il nostro campionato sta migliorando e crescendo perché alcuni club hanno fatto investimenti che non si vedevano da dieci anni. Sta migliorando anche l’approccio al gioco sia nei grandi club che in quelli più piccoli: vedo un gioco molto più propositivi. Noi dobbiamo continuare a superarci”, ha aggiunto. Spazio ai singoli. Partendo da Babacar: "Tutti i giocatori, in qualsiasi età, hanno margini di miglioramento e lui ovviamente può farlo. E’ migliorato sia a livello di concentrazione sia di comprensione del gioco. Lui deve fare in modo che la sua crescita sia continua per poter maturare ed arrivare ad un alto livello. Sono stato chiaro a suo tempo anche con l’entourage del giocatore circa quella che era la mia percezione su Babacar”. Poi punta il dito contro Zarate: "Quando un giocatore non è al livello che vogliamo noi, allora preferisco puntare sui giocatori che mi aiutano maggiormente a vincere la partita”. Obiettivi stagionali? "Io quest'anno non voglio proporre aspettative, ma far vedere la realtà che siamo: giocando come sappiamo ed arrivare ai risultati che ci permettano di matuare e di darci spirito. Questa squadra deve continuare a crescere molto sotto l'aspetto dello spritito, deve superare i suoi limiti anche a fronte di squadre più forti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali