FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: Valencia e Liverpool agli ottavi

Gli spagnoli vincono 4-0 a Vienna mentre i Reds passano con un risicato 1-0 sullʼAugsburg. Avanti anche Athletic Bilbao, Shakhtar e Leverkusen

Europa League: Valencia e Liverpool agli ottavi

Nessuna sorpresa, passano tutte le big impegnate nelle gare delle 19 del ritorno degli ottavi di Europa League. Il Valencia, dopo il 7-0 interno, vince 4-0 a Vienna col Rapid; il Liverpool invece deve soffrire per battere 1-0 l'Augsburg dopo lo 0-0 in Germania: decide Milner su rigore. Avanzano anche lo Shakhtar Donetsk, che vince 3-0 sul campo dello Schalke 04, il Leverkusen (3-1 allo Sporting) e l'Athletic Bilbao (1-1 col Marsiglia).

Nell'anticipo delle 17 il Fenerbahce pareggia 1-1 a Mosca con la Lokomotiv e passa in virtù del 2-0 dell'andata: Topal ha risposto nel finale a Samedov sigillando la qualificazione dei turchi. Esagerato il Valencia che, dopo il 7-0 del Mestalla, batte 4-0 il Rapid Vienna anche in Austria: reti nella ripresa di Rodrigo, Feghouli, Piatti e Vezo. Vittoria in trasferta anche dello Shakhtar Donetsk che, dopo lo 0-0 casalingo, si impone 3-0 in Germania con lo Schalke 04: splendido l'1-0 di tacco di Marlos, nella ripresa chiudono Ferreyra e Kovalenko.

Vince in trasferta anche lo Sparta Praga, 3-0 a Krasnodar col Kuban, e va agli ottavi: in gol per i cechi Marecek, Frydek e Fatai. Al San Mamès l'Athletic Bilbao rischia contro il Marsiglia: i baschi, vittoriosi 1-0 al Velodrome, vanno sotto per la rete di Batshuayi di testa e tremano fino al gol dell'1-1 di Merino in tuffo. Qualificazione sofferta per il Liverpool che, dopo lo 0-0 in Germania, vince 1-0 ad Anfield con l'Augsburg: la squadra di Klopp non brilla e ringrazia Milner per il rigore trasformato in avvio. Passa anche il Bayer Leverkusen che fa fuori lo Sporting Lisbona: grande protagonista Bellaradi, autore di una doppietta nel 3-1 sui lusitani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali