FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: tris Southampton, ko il Nizza di Balotelli

Pato a segno nel successo del Villarreal, lʼAjax batte il Panathinaikos di Stramaccioni, Pepito Rossi in gol nel pari del Celta Vigo

Europa League: tris Southampton, ko il Nizza di Balotelli

Tanto spettacolo anche nelle gare delle 21.05 di Europa League. Spicca la vittoria del Southampton (girone dell'Inter) che travolge 3-0 lo Sparta Praga con doppietta di Austin. Balotelli resta a secco e il Nizza perde in casa 1-0 con lo Schalke 04. Segna invece Giuseppe Rossi nell'1-1 del Celta Vigo a Liegi, e segna anche Pato nel 2-1 in rimonta del Villarreal sullo Zurigo. Sconfitta interna con l'Ajax per il Panathinaikos di Stramaccioni.

Inizia male l'Europa League dell'Inter che, oltre alla sconfitta interna per 2-0 con l'Hapoel Beer-Sheva, deve anche fare i conti con un Southampton da non sottovalutare. I Saints travolgono 3-0 lo Sparta Praga e si portano in vetta al girone K: gara subito indirizzata coi due gol di Austin al 5' e al 27', poi nel finale chiude il discorso Rodriguez. Nel girone J tutte le squadre sono a quota 1 punto: oltre a Paok e Fiorentina, bloccate sullo 0-0, va registrato lo spettacolare 2-2 tra Qarabag e Slovan Liberec, col gol di Sadiqov al 94' a regalare il pari agli azeri.

All'Allianz Riviera cade il Nizza di Mario Balotelli, battuto 1-0 dallo Schalke 04: decisivo il gol del laterale Baba al 75'. Nel finale 'Balo' si è fatto vedere con un bel tiro messo in angolo dal portiere Fahrman. In testa al girone I coi tedeschi anche i russi del Krasnodar che hanno vinto 1-0 in Austria col Salisburgo grazie alla rete di Joaozinho. Nel gruppo G spicca la vittoria dell'Ajax che si impone 2-1 ad Atene col Panathinaikos: la squadra di Stramaccioni passa in vantaggio con Berg ma gli olandesi impattano con Traorè e nella ripresa trovano il gol vittoria con Riedewald che raccoglie e insacca la respinta del portiere sul rigore di Klaassen. E' 1-1 a Liegi tra Standard e Celta Vigo: per i galiziani gol di Giuseppe Rossi che approfitta di una papera del portiere Gillet, ex Bari e Torino.

L'ex milanista Pato lascia il segno nel successo del Villarreal sullo Zurigo: al Madrigal il 'Sottomarino Giallo' va in svantaggio ma pareggia col 'Papero' e poi raddoppia con Dos Santos al termine di una splendida azione col brasiliano. Nel gruppo L vince anche l'Osmanlispor che supera 2-0 la Steaua Bucarest. Basta un gol dell'argentino Ferreyra allo Shakhtar Donetsk per vincere sul campo dei turchi del Konyaspor, debuttanti assoluti al pari del Sassuolo. Nell'altra partita del girone H finisce 1-1 tra Sporting Braga e Gent.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali