FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Europa League, tensione e scontri in centro a Roma: 23 ultrà del Feyenoord arrestati

Europa League, tensione e scontri in centro a Roma: 23 ultrà del Feyenoord arrestati

Scontri tra ultrà olandesi ubriachi e forze dell'ordine alla vigilia del match con i giallorossi: sequestrati due manganelli in ferro e vari passamontagna

- Sono 23 i tifosi olandesi del Feyenoord arrestati per rissa e scontri avvenuti nel centro di Roma alla vigilia della partita di Europa League in programma all'Olimpico contro la Roma. Altri 10 i fermati, mentre sei agenti hanno avuto bisogno di cure mediche. Nell'operazione i militari hanno sequestrato due manganelli in ferro e vari passamontagna. Un tifoso avrebbe tentato la fuga in taxi, ma è stato bloccato.

    Ore di grande tensione tra forze dell'ordine e ultrà del Feyenoord in pieno centro a Roma alla vigilia del match di Europa League contro i giallorossi. Gli agenti hanno dovuto caricare numerosi tifosi olandesi ubriachi per riportare la calma nei pressi di Campo de' Fiori. Alcuni supporter sarebbero stati fermati dopo il lancio di bottiglie contro gli agenti. Alcuni negozianti della zona hanno dovuto chiudere per evitare problemi.
    L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio, dopo che un nutrito numero di ultrà del Feyenoord si è radunato a Campo de' Fiori e ha iniziato a infastidire passanti ed esercenti. "Mille tifosi ubriachi del Feyenoord stanno assediando da ore Campo de' Fiori, urinando e tirando bottiglie di vetro. Io ed altri negozianti siamo stati costretti a chiudere", ha raccontato un negoziante del centro storico. "Il quartiere è ostaggio dei tifosi olandesi ubriachi hanno iniziato a bere dalle 2 - ha aggiunto l'uomo -. La fontana è piena di bottiglie. Sono indignato. Rimango dentro al negozio chiuso per paura che venga sfasciato".

    Sul luogo sono dovute intervenire le forze dell'ordine. Da Rotterdam sono arrivati a Roma circa seimila tifosi, 400 dei quali considerati particolarmente pericolosi e senza biglietti di ingresso allo stadio.

    TAG:
    Roma Feyenoord
    Scontri
    Cariche polizia
    Fermi