FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: Pogba-show, il Fenerbahce sʼinchina

Il Manchester United travolge 4-1 i turchi, doppietta del francese. Tonfo dellʼAthletic Bilbao a Genk

Europa League: Pogba-show, il Fenerbahce s'inchina

Paul Pogba si prende finalmente il Manchester United. Nella terza giornata della fase a gironi di Europa League, il francese sigla una doppietta e i Red Devils travolgono 4-1 il temibile Fenerbahce, cui non basta il gol del grande ex Robin Van Persie. Mourinho in vetta al Girone A assieme al Feyenoord, che batte 1-0 lo Zorya. Nel girone del Sassuolo, invece, arriva l'inattesa sconfitta dell'Athletic Bilbao, che perde 2-0 in casa del Genk.

Tre gol nel primo tempo e il Manchester United liquida senza alcun patema il Fenerbahce, arrivato in Inghilterra con tante speranze: due reti sono di Pogba, una su rigore e una con uno splendido destro da fuori. L'altra, sempre su penalty, porta la firma di Anthony Martial. Nella ripresa i Red Devils, che tengono a riposo Ibrahimovic, amministrano: dopo il 4-0 di Lingard, c'è spazio per l'ovazione al grande ex Van Persie, che sigla il definitivo 4-1. United in vetta nel Girone A con 6 punti al pari del Feyenoord, Fenerbahce a 4 e Zorya ultimo ad 1.

Nel Girone B comanda l'Olympiacos, che stende con un perentorio 4-1 l'Astana e vola a 6 punti, gli stessi dell'Apoel battuto 3-1 in casa dello Young Boys. Tre squadre in vetta a 5 punti nel Girone C: sono Mainz e Anderlecht, che pareggiano 1-1, e Saint Etienne, che sconfigge con uno striminzito 1-0 il Gabala. A punteggio pieno nel Gruppo D c'è lo Zenit, vittorioso 2-1 anche nella tana del Dundalk: in Irlanda decidono le reti di Mak e Giuliano, mentre il Maccabi Tel Aviv fa il colpo ad Alkmaar (2-1) e torna in corsa per il secondo posto.

Sorprese, infine, nei gironi di Roma e Sassuolo. L'Astra Giurgiu vince 2-1 in casa del Viktoria Plzen e si porta a 3 punti, due in meno di Roma e Austria Vienna che per il momento procedono in testa a braccetto nel Gruppo E. Altro tonfo dell'Athletic Bilbao nel Girone F: il Genk lo affossa con un netto 2-0 (firme di Brabec e Ndidi) e vola in vetta al gruppo con 6 punti. Seguono Sassuolo e Rapid Vienna a quota 4, i baschi chiudono in ultima posizione a 3.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali