FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Elezione Blatter, Platini minaccia lo "strappo"

Il presidente della Uefa: "Ci incontreremo il 6 giugno a Berlino. Ci saranno discussioni tra noi e vedremo cosa fare"

- Non si placano le polemiche dopo la rielezione di Sepp Blatter a capo della Fifa. Michel Platini, il suo più grande nemico, non esclude uno "strappo" al prossimo vertice della Uefa. "Io sono il rappresentante dell'Uefa - ha detto Le Roi a l'Equipe - Ci incontreremo in occasione della finale di Champions League il 6 giugno a Berlino. Ci saranno discussioni tra noi e vedremo cosa fare. E vado a questo appuntamento con animo sereno".

Elezione Blatter, Platini minaccia lo "strappo"

Lo scenario dalle conseguenze più catastrofiche prevederebbe la clamorosa fuoriuscita del maggiore organismo europeo dalla Fifa. Un'ipotesi che Blatter non prende neanche in considerazione. Ma che Platini non esclude a priori. Le Roi nei giorni precedenti all'elezione che ha sancito il quinto mandato di Blatter si era schierato apertamente con lo sfidante, il principe Ali."Come Uefa abbiamo sostenuto il principe Alì che è partito da zero ed è arrivato a 73 voti, è stato un bel risultato" il suo commento.

TAG:
Scandalo fifa
Blatter
Platini
Uefa