FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donadoni: "Napoli fortissimo anche senza Higuain. Milik? Proveremo a fermarlo"

Il tecnico del Bologna: "Gli azzurri tra le prime 3 del campionato, test complicato"

Donadoni: "Napoli fortissimo anche senza Higuain. Milik? Proveremo a fermarlo"

Un solo punto a dividere Napoli e Bologna che si ritroveranno di fronte domani sera al San Paolo. Sette per gli azzurri e sei per gli emiliani. E una sfida tutta da vivere tra i due protagonisti in panchina: Donadoni contro Sarri. Un match sulla scacchiera di Fuorigrotta tra due tecnici diversissimi nel temperamento ma identici nella meticolosità e nell'attenzione spasmodica ai minimi particolari. Per Donandoni, poi, un ritorno da ex, con la possibilità oltretutto di rivedere e riabbracciare anche due suoi freschissimi ex giocatori, Giaccherini e Diawara.

Ma, va da sè, il tema principale in conferenza stampa resta la forza d'urto degli azzurri. E cioè, tradotto, la partenza di Higuain e l'avvio più che positivo di Milik, i suoi 4 gol, la doppietta in campionato contro il Milan e quella freschissima a Kiev in Champions: "Anche senza Higuain - ha commentato Donadoni in conferenza stampa - il Napoli sta facendo benissimo. E' tra le prime tre squadre del campionato e sarà una sfida molto delicata. Come fermare Milik? Beh, proveremo a prendere le contromisure adatte".

"I difensori devono sapere trovare le contromisure giuste - ha continuato il tecnico del Napoli - non bisogna fermarsi di fronte alle difficoltà ma superarle. Che ci sia Oikonomu o qualcun altro bisogna sapersi adattare. Affronteremo la partita come facciamo sempre, non ci difenderemo e basta. Contro queste squadre bisogna essere cinici nelle poche occasioni che concedono. Utilizzeremo tutte le nostre caratteristiche e l’entusiasmo giusto, davanti ad un pubblico importante contro una squadra molto forte".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali